Alfa Romeo Giulia Sport Edition, prezzo da 47.000 euro

In arrivo una versione più sportiva della coupé amata in tutto il mondo. Tutte le informazioni sulle caratteristiche.

Alfa Romeo Giulia Sport Edition, prezzo da 47.000 euro

Alfa Romeo ha lanciato una nuova versione dedicata allo sport della berlina coupé di successo: la Giulia è stata votata auto dell’anno in Nord America e ha ricevuto premi anche in Europa.

Dopo aver maturato ottimi riscontri di vendite oltreoceano e in Europa, la Giulia sarà parte integrante anche dei prossimi anni, come illustrato nel nuovo piano industriale FCA dedicato ad Alfa Romeo.

Alfa Romeo Giulia Sport Edition è nei saloni, disponibile in due motorizzazioni e con un prezzo di partenza di 47.000 euro.

Alfa Romeo Giulia Sport Edition, caratteristiche

La berlina di Alfa arriva in una affascinante versione sportiva che racchiude le caratteristiche di lusso e potenza tipiche della casa italiana.

Nonostante non sia una versione Quadrifoglio, non mancano elementi competitivi sull’auto: il paraurti anteriore ha un taglio più sportivo della versione base, con prese d’aria maggiorate, mentre il paraurti posteriore ha estrattore e doppio terminale di scarico integrato che riprende lo stile della Giulia Veloce.

Una chicca estetica sono le cornici dei cristalli in nero lucido. Inoltre, l’auto è disponibile con il Pack Sport Interior che prevede il volante sportivo in pelle, il cambio in alluminio che richiama altri dettagli sulla plancia.

Inoltre la Sport Edition prevede lo specchietto retrovisore interno elettrocromico, il sedile posteriore abbattibile 40/20/40, il sistema di navigazione Alfa Connect Nav con schermo da 6,5 pollici e connessione per Apple CarPlay e Android Auto.

Alfa Romeo Giulia Sport Edition, due motori

L’auto è disponibile in due motorizzazioni, una benzina e una Diesel, entrambe con cambio automatico a 8 marce.

  • 2.2 turbodiesel da 180 cavalli
  • 2.0 turbo benzina da 200 cavalli

Il motore a benzina sviluppa una coppia massima di 330 Nm e oltre al sistema elettroidraulico di attuazione valvole MultiAir, è dotato anche del sistema di sovralimentazione “2-in-1” e l’iniezione diretta con sistema ad alta pressione.

Il motore Diesel è completamente in alluminio e dispone del sistema d’iniezione di ultima generazione MultiJet II con Injection Rate Shaping (IRS) e pressioni d’esercizio di 2.000 bar.

L’Alfa Romeo Giulia Sport Edition è disponibile a un prezzo di partenza di 47.000 euro, oppure in abbonamento a 290 euro al mese.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su Alfa Romeo

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.