Indicatori - Analisi Algoritmica

Gli indicatori tecnici aiutano il trader ad analizzare nel modo più preciso possibile l’assetto grafico dello strumento oggetto d’analisi.

Gli indicatori per l’analisi algoritmica sono degli strumenti attivabili sulla maggior parte delle piattaforme di trading e consentono di applicare degli studi matematici al grafico dei prezzi.

Anche se molti trader predichino la bellezza e l’efficacia di un grafico pulito (privo quindi di indicatori) molti trader trovano giovamento dall’utilizzo degli indicatori per trarre degli spunti o più spesso conferme o smentite della bontà della propria idea di trading prima di entrare sul mercato.

Ogni indicatore ha una sua storia e una sua utilità, in questa sezione passiamo in rassegna i più diffusi in modo tale che ogni trader possa scegliere l’indicatore più adatto alle proprie esigenze.

In questa sezione

Ultime notizie

Indicatore MACD: cos’è e come funziona

Ufficio Studi Money.it

19 Giugno 2019 - 16:00

Indicatore MACD: cos'è e come funziona

Indicatore MACD: strumento tra i più popolari in analisi tecnica. Definizione, significato, utilizzo, interpretazione e svantaggi.

Pivot Points: cosa sono e come si calcolano. Guida completa

Ufficio Studi Money.it

3 Giugno 2019 - 16:00

Pivot Points: cosa sono e come si calcolano. Guida completa

Vediamo cosa sono e come si calcolano i Pivot Points: significativi livelli di supporto e resistenza matematici utili per il trader intraday. Di seguito la guida completa a questo utile strumento di analisi tecnica