Economia e Finanza

Notizie economiche, analisi di mercato e spunti operativi per l’operatività sui mercati finanziari.

In questa sezione

Ultime notizie

USA: fiducia consumatori sopra le stime a febbraio

Redazione

23 Febbraio 2021 - 16:00

USA: fiducia consumatori sopra le stime a febbraio
Il dato sulla fiducia dei consumatori USA, elaborato dal Conference Board, a febbraio 2021 si è rivelato superiore alle attese degli analisti. Di seguito tutti i dettagli.

Il gas naturale torna sotto i riflettori

Stefano Masa

23 Febbraio 2021 - 14:25

Il gas naturale torna sotto i riflettori
Unico assente all’appello dei performers del comparto energetico: possibile incremento della volatilità nei prossimi giorni.

L’America di Biden? Appeasement is back

Glauco Maggi

23 Febbraio 2021 - 08:56

L'America di Biden? Appeasement is back
Il discorso del presidente Joe Biden ai leader europei, tenuto dalla Casa Bianca in collegamento remoto in occasione della Conferenza sulla Sicurezza di Monaco, in Germania, è stata la prima occasione per capire quale sarà la politica estera degli Stati Uniti nei prossimi quattro anni

Caterpillar vola e registra il nuovo massimo storico

Ufficio Studi Money.it

23 Febbraio 2021 - 05:36

Caterpillar vola e registra il nuovo massimo storico
Il titolo si trova in forte accelerazione e si dirige verso i 220$. Dopo la violazione della resistenza statica a quota 198$ il prezzo è partito in rally e non sembra intenzionato ad arrestarsi. Analizziamo il titolo e il contesto.

Boeing, nuova bufera: due aerei perdono pezzi in volo

Marco Ciotola

22 Febbraio 2021 - 18:48

Boeing, nuova bufera: due aerei perdono pezzi in volo
Parti di un 777 e di un 747 sono finite rispettivamente in giardini di abitazioni private a Denver e in un’area pubblica del comune di Meerssen (Olanda): Boeing ancora nella bufera