Laura Naka Antonelli
10 aprile
OPS MPS, Mediobanca dice ancora più NO. Nagel cita tassi BCE con dazi Trump
Niente da fare, l’OPS di MPS su Mediobanca non piace ai vertici di Piazzetta Cuccia. Nagel dice ancora più no citando dazi Trump e tassi BCE.
Mediobanca è un istituto di credito italiano fondato nel 1946 su iniziativa di Raffaele Mattioli ed Enrico Cuccia.
Mediobanca rappresenta la principale banca d’affari italiana e opera in tre divisioni: Corporate & Investment Banking («CIB»), Principal Investing («PI») e Retail & Private Banking («RPB»).
Mediobanca è presente sui mercati internazionali con sedi a Parigi, Londra, Madrid, Francoforte, Mosca e New York.
Mediobanca è quotata alla Borsa di Milano e appartiene agli indici: Ftse All-Share Capped, Ftse Italia All-Share, Ftse Mib, Ftse Italia Finanza, Ftse Italia Banche.
Simbolo: MB
In questa pagina puoi seguire l’andamento delle azioni Mediobanca in tempo reale grazie al grafico messo a disposizione da Plus500, broker internazionale specializzato in trading su Forex e CDF.
*I dati intraday e in tempo reale sono tratti dalle quotazioni di prodotti OTC.
MDBI
Simbolo
IT0000062957
ISIN
-%
Var. %
16,69
Chiusura precedente
13,715
Minimo (52 sett.)
22,01
Massimo (52 sett.)
Dati fondamentali Mediobanca
MIL
Exchange
Mediobanca SpA
Azienda
Banche
Tipo azienda
EUR
Valuta
Servizi finanziari
Settore
Banks - Regional - Europe
Sotto settore
Dati fondamentali finanziari
Segnaposto
Periodo riferimento
Utile per azione
Numero di azioni
Rapporto P/E
Rapporto P/B
Rapporto P/S
Rapporto PEG
Rendimento % Dividendo
Dividendo per azione
Ultimo anno
2017
0.87
863.954
28.99
0.82
9.74
0
3.13
0.27
Ultimo trimestre
6/2017
0
863.954
28.99
0.82
9.74
0
3.13
0
Nella tabella sono riportati i valori e i multipli incorporati dai prezzi di Borsa relativi all'ultimo esercizio approvato e all'ultima trimestrale riportata della società.
Ultime news Mediobanca
4/11/2025 - 07:44
MPS, la BCE dice sì a Caltagirone. Obiettivo Generali sempre più vicino28/10/2025 - 16:08
MPS-Mediobanca, attenti alle azioni. Perché oggi è una giornata campaleApprofondimenti Mediobanca
Laura Naka Antonelli
10 aprile
Niente da fare, l’OPS di MPS su Mediobanca non piace ai vertici di Piazzetta Cuccia. Nagel dice ancora più no citando dazi Trump e tassi BCE.
Laura Naka Antonelli
8 aprile
Il commento del CEO di MPS Luigi Lovaglio sull’OPS lanciata su Mediobanca: “Size matters”. Occhio alle azioni a Piazza Affari.
Laura Naka Antonelli
1 aprile
Caltagirone e la holding della famiglia Del Vecchio figurano tra i principali soci di MPS, che ha lanciato l’OPS su Mediobanca, a sua volta maggiore azionista di Generali.
Laura Naka Antonelli
31 marzo
Guerra di nervi tra i player coinvolti nel dossier dell’OPS di MPS su Mediobanca. La preda continua a opporre resistenza e contatta la BCE segnalando Caltagirone e Delfin.
Laura Naka Antonelli
20 marzo
Dopo Alberto Nagel e Andrea Orcel, prende la parola anche il numero uno di MPS Luigi Lovaglio, tornando a sponsorizzare l’OPS su Mediobanca. Quella frase su Generali.
Laura Naka Antonelli
19 marzo
Focus su azioni MPS, Mediobanca, Generali Piazza Affari dopo le frasi del CEO di Piazzetta Cuccia. Che nel dire no cita anche la politica italiana.
Laura Naka Antonelli
13 marzo
La frase sull’estrema ratio riferita a UniCredit e MPS sa di rassicurazione. Ma quel risparmio bene “strategico” ribadito da Giorgetti sa di nuovo attenti a Generali.
Laura Naka Antonelli
12 marzo
BCE pronta a dire sì alla richiesta di UniCredit di salire nel capitale di Commerzbank. Che succede al dossier Banco BPM? La priorità di Orcel sarebbe un’altra. Parla Giorgetti.
Laura Naka Antonelli
6 marzo
Rumor su mossa UniCredit su Generali, Andrea Orcel punterebbe ad avere una partecipazione più alta. Banco BPM rimane per ora a bocca asciutta.
Laura Naka Antonelli
28 febbraio
Indiscrezioni parlano di nuovi acquisti con cui Caltagirone si sarebbe rafforzato nel capitale di MPS, che ha lanciato un’OPS su Mediobanca. Acquisti in corso anche su Generali.