
Claudia Cervi
Novembre 2023
Mediobanca sconta lo stacco dividendo. È il momento di vendere il titolo?
Mediobanca perde quasi 6 punti percentuali dopo lo stacco cedola. Analisti divisi, nonostante un dividend yield del 7,15%. Ecco perché.
Mediobanca è un istituto di credito italiano fondato nel 1946 su iniziativa di Raffaele Mattioli ed Enrico Cuccia.
Mediobanca rappresenta la principale banca d’affari italiana e opera in tre divisioni: Corporate & Investment Banking («CIB»), Principal Investing («PI») e Retail & Private Banking («RPB»).
Mediobanca è presente sui mercati internazionali con sedi a Parigi, Londra, Madrid, Francoforte, Mosca e New York.
Mediobanca è quotata alla Borsa di Milano e appartiene agli indici: Ftse All-Share Capped, Ftse Italia All-Share, Ftse Mib, Ftse Italia Finanza, Ftse Italia Banche.
Simbolo: MB
In questa pagina puoi seguire l’andamento delle azioni Mediobanca in tempo reale grazie al grafico messo a disposizione da Plus500, broker internazionale specializzato in trading su Forex e CDF.
*I dati intraday e in tempo reale sono tratti dalle quotazioni di prodotti OTC.
MDBI
Simbolo
IT0000062957
ISIN
-%
Var. %
18,705
Chiusura precedente
13,715
Minimo (52 sett.)
21,27
Massimo (52 sett.)
Dati fondamentali Mediobanca
MIL
Exchange
Mediobanca SpA
Azienda
Banche
Tipo azienda
EUR
Valuta
Servizi finanziari
Settore
Banks - Regional - Europe
Sotto settore
Dati fondamentali finanziari
Segnaposto
Periodo riferimento
Utile per azione
Numero di azioni
Rapporto P/E
Rapporto P/B
Rapporto P/S
Rapporto PEG
Rendimento % Dividendo
Dividendo per azione
Ultimo anno
2017
0.87
863.954
28.99
0.82
9.74
0
3.13
0.27
Ultimo trimestre
6/2017
0
863.954
28.99
0.82
9.74
0
3.13
0
Nella tabella sono riportati i valori e i multipli incorporati dai prezzi di Borsa relativi all'ultimo esercizio approvato e all'ultima trimestrale riportata della società.
Ultime news Mediobanca
Approfondimenti Mediobanca
Claudia Cervi
Novembre 2023
Mediobanca perde quasi 6 punti percentuali dopo lo stacco cedola. Analisti divisi, nonostante un dividend yield del 7,15%. Ecco perché.
Andrea Muratore
Ottobre 2023
Nel voto del 28 ottobre andranno in scena sfide e cordate che guardano sia al Paese che a attivi riferimenti internazionali: il ruolo di Delfin e della finanza francese su Piazzetta Cuccia.
Claudia Cervi
Settembre 2023
Mediobanca non trova un accordo con Delfin sulla lista per il cda. Oggi attesa una nuova riunione. Comprare ora il titolo di Piazza Affari o è meglio aspettare?
Claudia Cervi
Agosto 2023
Nonostante i risultati record di Mediobanca, il rally rallenta. Potrebbe essere il momento di vendere il titolo del Ftse Mib? Vediamo una strategia con i Turbo Certificates di BNP Paribas.
Violetta Silvestri
Luglio 2023
Azioni Generali in forte slancio e protagoniste indiscusse sulle Borse europee: cosa spinge il titolo e cosa può succedere di nuovo al colosso assicurativo?
Claudia Cervi
Maggio 2023
Mediobanca raggiunge il livello più alto di sempre di ricavi, utile e redditività in un trimestre, ma crolla in borsa. Occasione buy? Ecco una strategia con i Turbo Certificates di BNP Paribas.
Claudia Cervi
Febbraio 2023
Perché il titolo di Mediobanca è sceso in Borsa nonostante i risultati record del secondo semestre. Ecco come sfruttare al meglio le opportunità di mercato con i Turbo Certificates di Bnp Paribas.
Claudia Cervi
Ottobre 2022
Arrivano i nuovi Memory Cash Collect di BNP Paribas legati alla sostenibilità degli investimenti: ogni mille euro investiti nei Certificate, Reforest’Action pianterà un albero in Italia.
Violetta Silvestri
Ottobre 2022
Azioni Banca Generali in evidenza a Milano con il tonfo di oltre il 3%: nel mirino degli investitori ci sono le indiscrezioni su una potenziale cessione a Mediobanca per finanziare acquisti in Usa.
Lorenzo Raffo
Settembre 2022
Ormai è un tasso fisso 2,1%, che alla quotazione in corso assicura oltre il 5% di rendimento. La scadenza a un anno elimina rischi da aumenti Fed.