
Luca Fiore
Febbraio 2022
Mediobanca: investiamo al rialzo in attesa della semestrale
Semestrale in arrivo per Mediobanca. Vediamo come impostare una possibile strategia rialzista con i Turbo Certificates di BNP Paribas.
Mediobanca è un istituto di credito italiano fondato nel 1946 su iniziativa di Raffaele Mattioli ed Enrico Cuccia.
Mediobanca rappresenta la principale banca d’affari italiana e opera in tre divisioni: Corporate & Investment Banking («CIB»), Principal Investing («PI») e Retail & Private Banking («RPB»).
Mediobanca è presente sui mercati internazionali con sedi a Parigi, Londra, Madrid, Francoforte, Mosca e New York.
Mediobanca è quotata alla Borsa di Milano e appartiene agli indici: Ftse All-Share Capped, Ftse Italia All-Share, Ftse Mib, Ftse Italia Finanza, Ftse Italia Banche.
Simbolo: MB
In questa pagina puoi seguire l’andamento delle azioni Mediobanca in tempo reale grazie al grafico messo a disposizione da Plus500, broker internazionale specializzato in trading su Forex e CDF.
*I dati intraday e in tempo reale sono tratti dalle quotazioni di prodotti OTC.
MDBI
Simbolo
IT0000062957
ISIN
-%
Var. %
18,585
Chiusura precedente
13,715
Minimo (52 sett.)
21,27
Massimo (52 sett.)
Dati fondamentali Mediobanca
MIL
Exchange
Mediobanca SpA
Azienda
Banche
Tipo azienda
EUR
Valuta
Servizi finanziari
Settore
Banks - Regional - Europe
Sotto settore
Dati fondamentali finanziari
Segnaposto
Periodo riferimento
Utile per azione
Numero di azioni
Rapporto P/E
Rapporto P/B
Rapporto P/S
Rapporto PEG
Rendimento % Dividendo
Dividendo per azione
Ultimo anno
2017
0.87
863.954
28.99
0.82
9.74
0
3.13
0.27
Ultimo trimestre
6/2017
0
863.954
28.99
0.82
9.74
0
3.13
0
Nella tabella sono riportati i valori e i multipli incorporati dai prezzi di Borsa relativi all'ultimo esercizio approvato e all'ultima trimestrale riportata della società.
Ultime news Mediobanca
Approfondimenti Mediobanca
Luca Fiore
Febbraio 2022
Semestrale in arrivo per Mediobanca. Vediamo come impostare una possibile strategia rialzista con i Turbo Certificates di BNP Paribas.
Andrea Mercanti
Gennaio 2022
Tutte le nuove dichiarazioni dell’amministratore delegato di Mediobanca, Alberto Nagel, rilasciate al Financial Times. Le priorità per l’Italia e il Recovery Plan.
Luca Fiore
Gennaio 2022
La Borsa Milano oggi, 24 gennaio 2022, ha iniziato la settimana all’insegna delle vendite. Sul Ftse Mib focus su Enel e Telecom Italia. Le performance peggiori sono state registrate dagli industriali. Petrolio in rosso e spread in aumento.
Ufficio Studi Money.it
Gennaio 2022
La fase di correzione partita una decina di giorni fa sembrerebbe agli sgoccioli e le azioni Mediobanca potrebbero mettere a segno nuovi guadagni. Vediamo i possibili livelli da monitorare per investire.
Ufficio Studi Money.it
Dicembre 2021
Dopo qualche presa di profitto, probabile anche nelle prossime sedute, le azioni Mediobanca potrebbero tornare a salire. Vediamo come impostare una possibile strategia con i Turbo Certificates di BNP Paribas.
Luca Fiore
Dicembre 2021
Avvio di settimana in deciso territorio positivo per la Borsa oggi, 6 dicembre 2021. Sul Ftse Mib focus sul comparto bancario, in cui spicca Unicredit, e sulle azioni Enel. Spread in calo dopo la promozione da parte di Fitch.
Ufficio Studi Money.it
Dicembre 2021
Dopo un test piuttosto approfondito di un importante livello di supporto, le azioni Mediobanca sembrerebbero pronte a mettere a segno nuovi guadagni. Vediamo i possibili livelli da monitorare.
Violetta Silvestri
Novembre 2021
La classifica delle migliori banche italiane secondo i dati 2020 è emersa nel nuovo studio Mediobanca: quali istituti nazionali si sono posizionati ai primi posti per i risultati finanziari?
Giorgia Bonamoneta
Novembre 2021
L’analisi dell’Area Studi Mediobanca ha presentato il 56° resoconto sulle Principali Società Italiane. Ne emerge un Paese stabile, con alcuni settori in crescita. Ecco cosa contiene.
Luca Fiore
Ottobre 2021
Seduta sotto la parità per la Borsa Italiana oggi, 27 ottobre 2021, in attesa del meeting della BCE. Sul Ftse Mib, segno più per Mediobanca dopo la presentazione dei numeri della trimestrale. I risultati dell’asta di Bot.