Settore biotech

Le società del settore della biotecnologia, abbreviato spesso in Biotech operano in tutte le applicazioni della tecnologia alla biologia. La definizione più comune utlizzata è quella data dalle Nazioni Unite che recita:

«La biotecnologia è l’applicazione tecnologica che si serve dei sistemi biologici, degli organismi viventi o di derivati di questi per produrre o modificare prodotti o processi per un fine specifico».

In finanza, il settore delle biotecnologie è rappresentato da tutte quelle società che si occupano dello studio e dello sviluppo di farmaci volti a curare svariati tipi di malattie. Il settore biotecnologico o biotech è strettamente correlato a quello farmaceutico, visto il rapporto continuo esistente tra le società del biotech e quelle farmaceutiche.

Settore biotech, ultimi articoli su Money.it

Perché la Telemedicina è importante per l’empowerment del paziente

Davide Bottalico

13 Novembre 2020 - 08:17

Perché la Telemedicina è importante per l'empowerment del paziente

Numerosi studi dimostrano ormai chiaramente come, soprattutto in caso di patologie croniche, gestire un paziente che risulti collaborativo e che “partecipi” al proprio percorso di cura, risulti decisivo ai fini del successo terapeutico. Non si tratta solo di aderenza alla terapia prescritta, ma anche di collaborare con il team di persone a cui si è affidati, fornendo loro elementi preziosi che possano orientare le future scelte terapeutiche.

2 titoli Biotech da tenere d’occhio

Pierandrea Ferrari

17 Ottobre 2020 - 11:00

2 titoli Biotech da tenere d'occhio

Nonostante un inizio al rallentatore nel 2020, questi 2 titoli del comparto Biotech hanno registrato straordinarie performance negli ultimi mesi.

Pfizer: deal da 10,6 miliardi con acquisto Array BioPharma

Alessandro Venuti

17 Giugno 2019 - 15:14

Pfizer: deal da 10,6 miliardi con acquisto Array BioPharma

Pfizer acquisterà Array BioPharma Inc. per 10,6 miliardi di dollari in modo da ottenere i promettenti nuovi farmaci per la cura del cancro. Il deal arriva a 11,4 miliardi incluso il debito