Mario Draghi

Mario Draghi

Classe 1947, Mario Draghi ricopre il ruolo di Presidente della Banca Centrale Europea dal 1° novembre 2011. Negli anni precedenti è stato Presidente del Financial Stability Forum, trasformato nel 2009 nel Financial Stability Board, dall’aprile del 2006 al 2011.

È stato Governatore della Banca d’Italia dal 2006 al 2011. Come Governatore della Banca d’Italia è stato membro del Consiglio Direttivo e del Consiglio Generale della Banca centrale europea e membro del Consiglio di Amministrazione della Banca dei Regolamenti Internazionali.

È anche stato Direttore esecutivo per l’Italia nella World Bank e nella Banca Asiatica per lo Sviluppo.

Per conoscere tutti i dettagli della carriera dell’economista italiano si invita a leggere la biografia di Mario Draghi.

Mario Draghi, ultimi articoli su Money.it

BCE: Draghi, cassetta degli attrezzi è sempre pronta

Il rallentamento che ha colpito la Zona Euro è stato maggiore del previsto, ma, ha rimarcato Mario Draghi nel corso di un intervento al parlamento europeo, le armi a nostra disposizione sono pronte per essere sfoderate.

BTp future: le strategie multiday in attesa di Draghi

I corsi del decennale italiano proseguono al ribasso nella seduta di oggi in attesa delle parole di Draghi. La struttura tecnica rimane impostata al rialzo ed un eventuale prosecuzione del calo delle quotazioni potrebbe fornire l’implementazione di strategie di matrice rialzista

BCE prende tempo: TLTRO l’asso nella manica

Per il momento l’istituto centrale europeo non sembra avere fretta di modificare la propria linea. Draghi ha ammonito sui rischi del rallentamento economico ed ha affermato che è necessario uno stimolo per sostenere l’inflazione. L’asso nella manica dell’Eurotower è una nuova TLTRO

|