Mario Draghi

Mario Draghi

Classe 1947, Mario Draghi ricopre il ruolo di Presidente della Banca Centrale Europea dal 1° novembre 2011. Negli anni precedenti è stato Presidente del Financial Stability Forum, trasformato nel 2009 nel Financial Stability Board, dall’aprile del 2006 al 2011.

È stato Governatore della Banca d’Italia dal 2006 al 2011. Come Governatore della Banca d’Italia è stato membro del Consiglio Direttivo e del Consiglio Generale della Banca centrale europea e membro del Consiglio di Amministrazione della Banca dei Regolamenti Internazionali.

È anche stato Direttore esecutivo per l’Italia nella World Bank e nella Banca Asiatica per lo Sviluppo.

Per conoscere tutti i dettagli della carriera dell’economista italiano si invita a leggere la biografia di Mario Draghi.

Mario Draghi, ultimi articoli su Money.it

Conte “tradito” da Di Maio? Avanza l’ipotesi di un governo Draghi

Pubblicato il 14 luglio 2020 alle 12:54

Dopo che Luigi Di Maio ha incontrato Mario Draghi e Gianni Letta, si infittiscono le voci su una nuova maggioranza con l’ex presidente della BCE a Palazzo Chigi: Giuseppe Conte per il momento resiste, ma il fronte per un governo di unità nazionale prende forma.

Governo Draghi? Agli italiani non dispiacerebbe

Pubblicato il 17 aprile 2020 alle 11:42

Un sondaggio dell’istituto Piepoli farebbe emergere come gli italiani sarebbero in maggioranza favorevoli a un possibile governo presieduto da Mario Draghi, come è stato ipotizzato per dare vita a un esecutivo di unità nazionale con il compito di affrontare la crisi economica.

|