INAIL

LINAIL, Istituto Nazionale per l’Assistenza contro gli Infortuni sul Lavoro, è un ente pubblico non economico nato nel 1933 al fine di tutelare i lavoratori dai rischi derivanti dagli infortuni sui luoghi di lavoro.

I datori di lavoro sono obbligati a versare all’INAIL i contributi assistenziali che vanno a costituire l’assicurazione per i propri dipendenti in caso di infortuni sul lavoro, malattia od invalidità.

INAIL, ultimi articoli su Money.it

Accesso servizi INAIL online: cambia dal 1° marzo con SPID, CIE o CNS. Ecco per chi

Teresa Maddonni

12 Febbraio 2021 - 14:12

Accesso servizi INAIL online: cambia dal 1° marzo con SPID, CIE o CNS. Ecco per chi

L’accesso ai servizi di online di INAIL cambia dal 1° marzo 2021, dopo la prima fase avviata il 1° dicembre scorso. Dal 28 febbraio non verranno più rilasciate le credenziali, ma si potrà accedere solo con SPID, CIE o CNS. Vediamo quali sono le istruzioni nella circolare dell’Istituto per le varie categorie di utenti e tutte le fasi della transizione.

Contributi fondo perduto per le imprese, dall’INAIL fino a 150.000 euro

Anna Maria D’Andrea

6 Novembre 2020 - 15:46

Contributi fondo perduto per le imprese, dall'INAIL fino a 150.000 euro

Contributi a fondo perduto per le imprese fino a 150.000 euro: l’INAIL finanzia i progetti di reinserimento di lavoratori disabili. Tra le agevolazioni previste per la conservazione del posto del lavoro c’è inoltre il rimborso del 60% della retribuzione effettivamente corrisposta.