Giuseppe Conte

Giuseppe Conte

Giuseppe Conte (Voltrurara Appula, 8 agosto 1964) è un giurista, avvocato civilista e politico italiano. Nel 2000 riceve l’idoneità all’insegnamento e diviene così prima professore associato e poi dopo due anni ordinario di diritto privato.

Al momento insegna presso l’Università di Firenze, mentre in preferenza ha svolto attività accademica a Roma presso la LUISS e Roma Tre, all’Università di Malta e in quella di Sassari.

Dopo che nella campagna elettorale delle elezioni politiche del 4 marzo 2018 il suo nome era stato inserito nell’ipotetica squadra di governo del Movimento 5 Stelle, il 21 maggio i pentastellati e la Lega lo hanno proposto come Presidente del Consiglio dei Ministri del loro governo.

Giuseppe Conte, ultimi articoli su Money.it

CDM ad alta tensione: possibile punto di rottura?

Gennaro Ottaviano

20 Maggio 2019 - 23:24

CDM ad alta tensione: possibile punto di rottura?

Oggi si è riunito il Consiglio dei Ministri in due sessioni. Al centro della discussione il decreto Sicurezza bis e quello sulla Famiglie. Bloccato il decreto Sicurezza per decisione di Conte, in attesa di sciogliere una serie di criticità.

Conte rassicura gli investitori e Borsa Italiana dimezza le perdite

Alessandro Venuti

15 Maggio 2019 - 16:58

Conte rassicura gli investitori e Borsa Italiana dimezza le perdite

Il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha rassicurato i mercati finanziari di fronte all’allargamento dello spread BTp-Bund: «non temete né per la tenuta del Governo né per i conti pubblici». FTSE Mib risponde dimezzando le perdite di inizio seduta

Alta tensione al governo: l’esecutivo durerà

Gennaro Ottaviano

4 Maggio 2019 - 17:19

Alta tensione al governo: l'esecutivo durerà

Anche oggi continuano le polemiche tra gli esponenti del governo. A 20 giorni dalle lezioni Europee, al prossimo Consiglio dei Ministri si teme una spaccatura dell’esecutivo.

Via della seta, al forum a Pechino Conte è presente

Gennaro Ottaviano

26 Aprile 2019 - 18:09

Via della seta, al forum a Pechino Conte è presente

Si sta svolgendo a Pechino la cerimonia conclusiva dell’evento Belt and Road, con il comunicato finale che avverrà domani. Sono presenti 150 Paesi con 37 capi di Stato, tra cui il presidente Vladimir Putin e il premier Italiano Giuseppe Conte.