Soros: premi di 38 milioni di dollari ai manager

I manager del Soros Fund Management riceveranno premi per 38 milioni di dollari

Soros: premi di 38 milioni di dollari ai manager

Cosa vuol dire lavorare per il 90enne investitore statunitense George Soros? Vuol dire guadagnare anche 38 milioni di dollari di premi.

È quanto successo in particolare ai manager del Soros Fund Management, unità di investimento del noto speculatore che ha sede nel Regno Unito. Questi saranno infatti pagati circa 28,8 milioni di sterline in totale, vale a dire 38,2 milioni di dollari.

La cifra gli sarà liquidata nel corso dei prossimi tre anni, come parte di un piano di compensi e premi a lungo termine.

Soros: premi di 38 milioni di dollari ai manager

La Soros Fund Management UK ha aumentato i suoi dipendenti a circa 20 lo scorso anno, accantonando circa 13,9 milioni di sterline per il 2020 in piani di payoff spalmati su diversi anni.

Allo stesso tempo, i gestori di fondi dell’azienda hanno ricevuto 34,5 milioni di sterline lo scorso anno, di fronte a un raddoppio dei profitti.

L’azienda, con sede a Londra, ha pagato più di 150 milioni di sterline di compensi da quando è stata fondata nel 2008, come mostrano i dati raccolti da Bloomberg. Ha cinque grossi partner, tra cui l’ex gestore del fondo Cazenove Capital Neil Pegrum.

Con asset per circa 25 miliardi di dollari, il Soros Fund Management è uno dei maggiori fondi a livello mondiale.
George Soros, 90 anni, è tra gli investitori più conosciuti e ricchi al mondo, capace nei decenni di trasformare i diversi andamenti di mercato in costanti opportunità di profitto, facendo importanti scommesse sempre in linea con la direzione dei mercati.

L’imprenditore di origini ungheresi usa abitualmente la sua vasta ricchezza per finanziare gruppi che promuovono giustizia, democrazia, diritti umani e politiche progressiste, attraverso le sue Open Society Foundations.

Ha investito miliardi tramite i suoi sforzi filantropici, tanto che la maggior parte dei beni della sua azienda ora rientra nelle casse della fondazione.
Attualmente il suo patrimonio personale - stando al Bloomberg Billionaires Index - vale 7,6 miliardi di dollari.

Iscriviti alla newsletter

Money Stories
SONDAGGIO

1337 voti

VOTA ORA