Salini Impregilo: nuova commessa da 719 milioni di euro

Alla società è stata commissionata la costruzione del lotto 2 della futura linea 16. Il contratto si aggiunge a quello ottenuto lo scorso marzo

Salini Impregilo: nuova commessa da 719 milioni di euro

Salini Impregilo ha ottenuto un nuovo contratto da 718,8 milioni di euro nel Grand Paris Express, il più grande progetto sulla mobilità sostenibile in Europa.

Questo nuova commessa si riferisce alla costruzione del lotto 2 della futura linea 16, che servirà molti comuni delle aree nord ed est dell’area metropolitana.

I lavori in programma prevedono lo scavo di un tunnel lungo 11,10 chilometri e la conseguente costruzione di quattro stazioni (quelle di Aulnay, Sevran- Beaudottes, Sevran-Livry et Clichy-Montfermei) e undici opere ausiliarie. Il contratto si aggiunge a quello assegnato lo scorso marzo in joint venture con Nouvelles Ge’ne’rations d’Entrepreneurs, sempre nell’ambito del Grand Paris Express (quest’ultimo riguardava invece l’estensione della linea 14 fino all’aeroporto di Orly).

“Siamo lieti di potere partecipare nella costruzione di un’opera cosi’ strategica come il Grand Paris Express in un grande Paese europeo. Questo conferma ulteriormente della strategia di Salini Impregilo di puntare su portfolio derisking, l’efficienza operativa, una gestione di portafoglio dinamica e una solida struttura finanziaria”, ha commentato Massimo Ferrari, general manager della società.

Gli operatori hanno apprezzato la notizia: il titolo ha infatti aperto in gap up a 1,87 euro, apprezzandosi del 2,63% rispetto alla chiusura di ieri.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su Borsa Italiana

Condividi questo post:

Commenti:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.