Pagamento Naspi agosto 2020, quando arriva? La data

Pagamento Naspi: per il mese di agosto 2020 l’indennità di disoccupazione arriverà a breve. Vediamo qual è la data di accredito e come saperlo in anticipo.

Pagamento Naspi agosto 2020, quando arriva? La data

Il pagamento Naspi di agosto 2020 quando arriva? Una domanda che specie i nuovi beneficiari dell’indennità di disoccupazione presumibilmente si stanno ponendo con la settimana di Ferragosto in corso e il 15 alle porte. Solitamente il pagamento della Naspi avviene sempre entro la prima metà del mese.

In ogni caso il beneficiario può controllare lo stato del pagamento della Naspi del mese di agosto 2020 specifico attraverso il servizio dedicato sul sito dell’INPS.

Se queste indicazioni sono utili per coloro che da poco sono diventati percettori della Naspi, per i vecchi beneficiari e per i quali la disoccupazione è scaduta arriva una buona notizia con la proroga del decreto Agosto approvato, ma non ancora in vigore.

Il pagamento della Naspi sarà prorogato per due mensilità a coloro i quali la disoccupazione è scaduta tra il 1° maggio e il 30 giugno 2020. Vediamo intanto la data del pagamento della Naspi di agosto 2020.

Pagamento Naspi agosto 2020: la data

La data del pagamento della Naspi, anche per il mese di agosto 2020, non è fissa e precisa. Riusciamo tuttavia a stabilire, attraverso le testimonianze di alcuni beneficiari della Naspi, che il pagamento della mensilità di agosto il diverse zone d’Italia dovrebbe avvenire l’11 agosto per il mese di luglio. Lo scorso mese lo ricordiamo il pagamento della Naspi è avvenuto già il 10 in molte parti dello Stivale.

Ovviamente la data varia da città a città e da beneficiario a beneficiario. In ogni caso la Naspi viene pagata sempre entro il mese successivo a quello di riferimento.

Per fare solo qualche esempio il pagamento della Naspi del mese corrente dovrebbe avvenire domani martedì 11 agosto a Napoli o anche a Mantova. A Torino il pagamento per esempio avverrà il giorno 12 e così anche in altre città italiane. Vecchi e nuovi beneficiari in ogni caso, possono sperare di avere il pagamento della Naspi prima di Ferragosto.

Naspi agosto 2020: come controllare la data di pagamento

Per essere sicuri sulla data di pagamento della Naspi di agosto è possibile controllarla in anticipo. Non esiste una data precisa come abbiamo più volte sottolineato pertanto l’unico modo per sapere qual è il giorno ufficiale in cui si avranno i soldi della Naspi, è controllare lo stato del pagamento sul sito dell’INPS.

Nell’area personale della Naspi, accanto alla dicitura “pagamento in corso”, dovrebbe comparire la data in cui verrà accreditata l’indennità di disoccupazione sul conto corrente inserito al momento della domanda. Al servizio si può accedere con PIN e codice fiscale, SPID, CNS o Carta d’identità elettronica.

In questo mese, molti beneficiari per i quali è ancora in ritardo l’accredito, potrebbero anche ricevere la proroga della Naspi introdotta dal decreto Rilancio per le indennità di disoccupazione scadute tra il 1° marzo e il 30 aprile 2020.

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories