La settimana delle materie prime vede in testa alla classifica il Brent. Tra le migliori performance del giorno spicca lo zucchero, che risale la china anche nella classifica weekly
La giornata delle materie prime si appresta a concludersi in generale rialzo. Oggi si contano tutti segni positivi fatta eccezione per il mais e il frumento che cedono rispettivamente lo 0,17% e l’1,21%.
La migliore performance giornaliera è dello zucchero che segna un +2,95%, seconda posizione per il gasolio e terza per il Brent, in saldo positivo dell’1,90% e dell’1,87%.
Tra i metalli preziosi bene il platino con una performance dello 0,66%, tra gli industriali il rame invece segna un progresso dello 0,54%. Performance più contenute per oro e argento, in saldo positivo rispettivamente dello 0,41% e dello 0,40%.
Il trend settimanale
In vetta al trend settimanale si rimane il Brent con una performance del 5,93%, mentre in seconda e terza posizione il gasolio e il petrolio greggio con performance rispettivamente pari al 5,27% e 5,12%. Lo zucchero invece rimane in quarta posizione con un saldo settimanale nel pari al 2,37%.
La settimana si chiude negativamente per il caffè, frumento e cotone che perdono oltre tre punti percentuali. Perdite di entità minore per il rame, il platino e l’argento che cedono rispettivamente lo 0,78%, lo 0,97% e l’1,37%.
© RIPRODUZIONE RISERVATA