Apple, Mac Book Pro vietato in aereo: ecco perché

Dagli Stati Uniti arriva il divieto di portare in aereo uno dei modelli del Mac Book Pro: ecco perché

Apple, Mac Book Pro vietato in aereo: ecco perché

Vietato portare il Mac Book Pro in aereo. La notizia - che non è una bufala - arriva direttamente da una decisione della Federal Aviation Administration, agenzia statunitense che regola l’aviazione civile.

Il ban non riguarda però tutti i modelli del portatile della compagnia di Jobs, ma solo il Mac Book Pro 15, in particolare per le unità che rientrano in alcuni lotti del computer, quelli messi in commercio tra settembre del 2015 e febbraio del 2017.

Il provvedimento segue l’allarme lanciato dalla stessa Apple, che ha segnalato come alcuni portatili potrebbero manifestare seri problemi di batterie, soggette a surriscaldamenti e al rischio di scatenare incendi.

Apple, Mac Book Pro vietato in aereo: ecco perché

Apple si è già attivata per riportare alla base i computer potenzialmente problematici.

Il particolare difetto di fabbricazione richiede necessariamente una sostituzione della batteria. Nel frattempo però i modelli di Mac Book Pro 15 in circolo sono considerati un serio rischio se condotti all’interno di un aereo.

Per questo la Federal Aviation Administration ha ufficializzato il divieto di condurre i modelli in oggetto in volo, comunicando la circostanza a tutte le compagnie aeree statunitensi.

A seguito dell’annuncio, le compagnie USA hanno cominciato ad adeguarsi, esattamente come quelle europee, avvisate formalmente il primo agosto tramite l’omologa European Union Aviation Safety Agency.

A quanto pare però l’indicazione sul fronte europeo è stata molto più soft, fermandosi a una semplice raccomandazione che invita le compagnie ad assicurarsi che i MacBook Pro 15 restino spenti per l’intera durata del volo.

Iscriviti alla newsletter Tecnologia per ricevere le news su Apple Inc.

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.