Investire sull’ETF VanEck Defense. Alcune considerazioni operative

Guido Giaume

1 Aprile 2024 - 07:10

condividi

Uno dei principali vantaggi di questo ETF è la sua diversificazione, che riduce il rischio legato all’investimento in singole società.

Investire sull’ETF VanEck Defense. Alcune considerazioni operative

Vladimir Putin si trova attualmente nel suo massimo apice di potere, con la prospettiva di governare fino al 2030. La macchina mediatico-propagandistica russa ha instillato un clima di mobilitazione bellica e anti-occidentale che non si vedeva dai tempi dell’era sovietica.

Recentemente, il presidente francese Emmanuel Macron ha ribadito a Putin che anche Parigi è una potenza nucleare. Tuttavia, il messaggio sembra essere stato principalmente diretto all’Europa, per serrare i ranghi e creare una industria della difesa europea, cosa che interessa anche la Germania che sta ancora cercando soluzioni per reindirizzare la propria produzione industriale, dopo la perdita delle prospettive di partnership con Russia e Cina.

Inoltre siamo al corrente da tempo della rivalità strategica tra Stati Uniti e Cina e di questo ho anche trattato nel mio canale YouTube, Finanza Serena. [...]

Money

Questo articolo è riservato agli abbonati

Abbonati ora

Accedi ai contenuti riservati

Navighi con pubblicità ridotta

Ottieni sconti su prodotti e servizi

Disdici quando vuoi

Sei già iscritto? Clicca qui

​ ​

Argomenti

# ETF
# Russia
# Guerra

Iscriviti a Money.it