iOS 11.2.1 scarica la batteria? Problemi per iPhone 6s, 6s Plus e 7

Apple ha rilasciato iOS 11.2.1 per correggere alcuni bug, ma continuano i problemi di batteria, che arriva a zero in un’ora. Cosa fare?

iOS 11.2.1 scarica la batteria? Problemi per iPhone 6s, 6s Plus e 7

iOS 11.2.1 è l’ultimo aggiornamento disponibile per iPhone e iPad. Si tratta di una update cosiddetto “di manutenzione” e non porta con sé cambiamenti radicali, tuttavia può avere un impatto significativo sulle performance del dispositivo su cui viene installato.

Effettuare l’aggiornamento oppure no?

Iniziamo col dire che per chi proviene da iOS 11.2 l’installazione è di pochi megabyte: 68MB per l’iPhone X e all’incirca le stesse dimensioni per gli altri modelli. iOS 11.2.1 è stato rilasciato per correggere alcuni bug, ma purtroppo sta già causando problemi ad alcuni utenti iPhone e iPad, tanto che già a poche ore dal rilascio si sono susseguiti una serie di feedback negativi.

iOS 11.2.1 e il problema della batteria

A far dannare gli utenti è ancora una volta la durata della batteria, problema che torna a essere centrale per iPhone e iPad anche dopo l’aggiornamento a iOS 11.2.1. A risentirne sembrano essere soprattutto iPhone 6s e 6s Plus, ma non vengono esclusi neanche iPad Pro e iPhone 7 128GB.

Un utente sul forum di supporto Apple scrive: “Quando il device è inattivo con display spento la batteria non si scarica, ma non appena il display si accende e si sblocca il telefono pur senza eseguire nessuna app, neanche in background, la percentuale della batteria diminuisce del 5% in soli 2 minuti, fino a quando il telefono arriva allo 0% della batteria in un’ora.”

Sono molte le testimonianze simili che parlano di un notevole peggioramento delle prestazioni della batteria con iOS 11.2.1, ma non sono gli unici disagi che l’aggiornamento sembra aver portato con sé. Tra gli altri problemi di iOS 11.2.1 su iPhone e iPad gli utenti segnalano continui riavvii, CarPlay che si blocca, bug al WiFi che si disconnette e un problema tecnico, che si palesa anche su iPhone 7, per cui vengono oscurate tutte le schede app nella visualizzazione multitasking.

Insomma, la saga Apple iOS 11 - problemi di batteria (e on solo) continua, e si attende il momento in cui l’azienda porrà fine alla cosa e smetterà di dire, come fatto già in precedenza con iOS 10, che ciò di cui gli utenti hanno bisogno in realtà è una batteria nuova. Batteria la cui sostituzione spesso è gratuita ma tante altre volte no. In ogni caso Apple dovrà trovare al più presto altre risposte.

I pro dell’aggiornamento

Detto ciò, non tutti gli utenti si stanno trovando male con iOS 11.2, e ci sono anche dei buoni motivi per installare l’aggiornamento. La correzione ai problemi di sicurezza di HomeKit e l’attivazione di Apple Pay Cash sono alcuni di questi, peccato che al momento in Italia ci facciamo ben poco.

Con iOS 11.2 è anche giunto il supporto alla ricarica wireless Qi veloce da 7.5W su iPhone 8 e iPhone X grazie ai pad di ricarica di Mophie e Belkin Boost Up disponibili negli Apple Store e sul sito ufficiale. Scopri di più: I migliori caricabatteria wireless Qi per iPhone 2017

Iscriviti alla newsletter Tecnologia per ricevere le news su iOS 11

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.