iMessage iOS 11: trucchi e segreti per usare le nuove funzioni (VIDEO)

Scopri tutte le nuove funzionalità di iMessage su iOS 11: ecco come sfruttare il meglio dell’app di messaggistica con effetti, GIF e animazioni.

iOS 11 ha portato una serie di novità e cambiamenti anche ad iMessage, la cui rivoluzione era già iniziata con iOS 10.

Leggi anche Nuovo iMessage: guida all’uso e trucchi per effetti, sticker e messaggi scritti a mano

Non solo messaggi, ma anche condivisione di contenuti multimediali (musica, animazioni, video, foto, itinerari di viaggio, acquisti, mappe, GIF...) e scritte personalizzate. iMessage è un’app preimpostata dell’universo iOS che non ha niente da invidiare a WhatsApp, anzi.

Ma sei sicuro di conoscere tutti i trucchi e le funzioni nascoste di iMessage con iOS 11?Per scoprire i segreti dell’app Messaggi di iPhone e sapere come utilizzare le nuove funzioni, il video tutorial in apertura articolo mostra step by step come trovare e inserire GIF, postare contenuti da altre app, disegnare a mano e modificare i messaggi anche con i nuovi effetti schermo.

Aprendo l’app di messaggistica di iPhone e iPad noterete una serie di nuovi tasti. Questi servono per inserire GIF animate, fare l’accesso rapido all’App Store, inviare canzoni da Apple Music e tanto altro. iMessage con iOS 11 si è arricchito di nuove funzioni per disegnare ed effetti per rendere l’esperienza di messaggistica ancora più divertente e creativa: già con iOS 10 abbiamo avuto modo di provare queste feature, ma con la nuova versione del sistema operativo l’app ha fatto dei passi in avanti. Adesso le app esterne possono interagire con Messaggi, come Spotify, AirBnB o Google Maps.

Con iOS 11.2 dovrebbe arrivare Apple Pay su iMessage per abilitare i pagamenti peer-to-peer e si attende anche la funzione per trasferire gli iMessage su iCloud.

Iscriviti alla newsletter Tecnologia per ricevere le news su iOS 11

Condividi questo post:

iMessage iOS 11: trucchi e segreti per usare le nuove funzioni (VIDEO)

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.