Come trasformare iPhone 6/6s in iPhone X

Giulia Adonopoulos

20/10/2017

17/05/2018 - 10:27

condividi
Facebook
twitter whatsapp

Da iPhone 6s a iPhone X con un economico kit per trasformare il tuo vecchio smartphone nel nuovissimo top di gamma Apple: guarda il video per sapere come fare.

Hai un iPhone 6 o 6s e vorresti passare all’iPhone X? Il nuovo top di gamma Apple non è ancora uscito, ma esiste un modo per averlo in anticipo senza spendere 1.189€.

Il canale YouTube EverythingApplePro ha fatto vedere come trasformare un iPhone 6/6s nell’iPhone X. Il procedimento non è semplicissimo e, come spiegato nel video, bisogna fare molta attenzione a non rovinare o rompere le componenti interne, la batteria e il display mentre si cerca di portare a termine l’operazione.

L’iPhone 6s, a due anni dall’uscita, è ancora uno dei migliori iPhone in circolazione: prestante, compatibile con iOS 11 e dal design ancora attuale (è identico a iPhone 7 e 8), offre almeno 10 motivi per preferirlo all’iPhone 8.

Le dimensioni di iPhone 6s e iPhone X non sono molto diverse: il top di gamma è leggermente più grande, ma una volta trasformato il vecchio melafonino nel nuovo iPhone X (quasi) nessuno noterà la differenza.

Come trasformare iPhone 6s in iPhone X

Per trasformare in un iPhone X l’iPhone 6/6s bisogna acquistare una case dell’iPhone X e montarvi il display del vecchio modello e i vari moduli. La scocca fake è molto simile a quella originale, e anzi vanta colori più brillanti. Il risultato finale è piuttosto realistico: l’ormai ex iPhone 6s ha perso il jack cuffie e ha acquisito le gesture e le funzionalità touch dell’iPhone X, ma ovviamente non eredita il display edge to edge, la ricarica wireless Qi e il FaceID.

Portare il meglio della tecnologia Apple su un device vecchio di 3 generazioni, spendendo 20 euro o poco più sarebbe un sogno di molti, ma il gioco vale davvero la candela? La risposta è no: il consiglio è di non provarci a casa, a meno che non abbiate grande manualità con gli hardware o non dovevate cambiare iPhone.
consiglio è di non imitarlo a casa a meno che non vi affidiate a mani esperte o dovevate comunque comprare un altro iPhone.

L’iPhone X esce il 3 novembre nei colori argento e grigio siderale, al prezzo di 1.189 (da 64GB) e 1.359€ (da 256GB). Preordini disponibili sull’Apple Store a partire dal 27 ottobre.

Money academy

Questo articolo fa parte delle Guide della sezione Money Academy.

Visita la sezione

Iscriviti alla newsletter

Money Stories