iOS 11.0.3 risolve i problemi del touchscreen e degli strani rumori in chiamata, ma ne porta altri. Ecco le cose da sapere prima di scaricare l’aggiornamento.
Il nuovo aggiornamento iOS 11.0.3 è disponibile e porta alcune correzioni a problemi riscontrati con iOS 11 e iOS 11.0.2, l’ultimo update rilasciato una settimana fa che ha lasciato scontenti i possessori di iPhone, iPad e iPod Touch per la mancanza di una soluzione al problema della batteria.
Con la nuova versione di iOS 11 Apple interviene su quegli strani rumori in chiamata e risolve il bug del display non responsive dell’iPhone 6s, ma alcuni utenti iOS hanno già riportato problemi relativi all’installazione, ai consumi della batteria, al Wi-Fi e Bluetooth.
Problemi iOS 11.0.3
iOS 11.0.3 è stato appena rilasciato, ma già emergono i primi problemi su iPhone e iPad. Alcuni di questi sono nuovi, mentre altri si trascinano dalle prime versioni di iOS 11. Gli utenti hanno segnalato di aver avuto difficoltà con l’installazione del software, con errori su iTunes e tempi di download più lunghi del solito.
Altri utenti iOS 11 hanno segnalato cali drastici della batteria, lag, problemi al Touch ID, al touchscreen, Siri e con app terze. Tutti i problemi di iOS 11.0.3 hanno trovato posto nelle discussioni su forum, come Reddit, e social media.
Come risolvere i problemi dell’aggiornamento
La versione iOS 11.0.3 può essere scaricata su tutti i dispositivi compatibili con iOS 11 via OTA da Impostazioni > Generali > Aggiornamento software o tramite iTunes su PC o Mac.
Se hai problemi con iOS 11.0, 11.0.1, 11.0.2 o 11.0.3, niente panico. Alcuni, come ad esempio il problema della batteria che si scarica troppo velocemente, possono essere risolti (leggi qui per saperne di più). Nel caso in cui non trovassi una soluzione ti sarà utile consultare il forum di discussione Apple o contattare il supporto clienti sul sito ufficiale o Twitter. Infine c’è sempre l’opzione downgrade con cui tornare a una precedente versione di iOS 11 più funzionale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA