Claudia Cervi
3 settimane fa
Rischio bolla ai massimi. 2 banche d’affari prevedono un crollo dei mercati entro 24 mesi
E se la bolla fosse già iniziata? Ecco perché dietro i record di Wall Street si nasconde un rischio crescente.
The Goldman Sachs Group, Inc. è una delle più grandi banche d’affari del mondo, che si occupa principalmente di investimenti bancari e azionari, di risparmio gestito e di altri servizi finanziari, prevalentemente con investitori istituzionali (multinazionali, governi e privati).
Fondata nel 1869, ha sede legale al 200 di West Street, a Lower Manhattan, con filiali importanti anche nei principali centri finanziari mondiali (Londra, Francoforte, Tokyo, Hong Kong).
Fornisce servizi di consulenza su piani di acquisizioni e fusioni fra aziende, su sottoscrizioni di titoli di debito, sulla gestione delle risorse finanziarie e sul prime brokerage, oltre che occuparsi di servizi di proprietary trading e private equity. È anche autorizzata al piazzamento di titoli di debito del Governo statunitense.
Lloyd Blankfein è presidente & CEO.
La società è quotata al New York Stock Exchange con il simbolo GS.
In questa pagina puoi seguire l’andamento delle azioni Goldman Sachs in tempo reale grazie al grafico messo a disposizione da Plus500, broker internazionale specializzato in trading su Forex e CDF.
*I dati intraday e in tempo reale sono tratti dalle quotazioni di prodotti OTC.
GS
Simbolo
US38141G1040
ISIN
-%
Var. %
785,52
Chiusura precedente
462,22
Minimo (52 sett.)
805,56
Massimo (52 sett.)
Dati fondamentali Goldman Sachs
NYSE
Exchange
Goldman Sachs Group Inc
Azienda
Broker & Borse
Tipo azienda
USD
Valuta
Servizi finanziari
Settore
Capital Markets
Sotto settore
Dati fondamentali finanziari
Segnaposto
Periodo riferimento
Utile per azione
Numero di azioni
Rapporto P/E
Rapporto P/B
Rapporto P/S
Rapporto PEG
Rendimento % Dividendo
Dividendo per azione
Ultimo anno
2017
9.01
409.1
0
0
0
0
0
2.9
Ultimo trimestre
12/2017
-5.51
389.8
0
0
0
0
0
0.75
Nella tabella sono riportati i valori e i multipli incorporati dai prezzi di Borsa relativi all'ultimo esercizio approvato e all'ultima trimestrale riportata della società.
Ultime news Goldman Sachs
3/11/2025 - 08:30
Azioni Nvidia, arriva il premio Goldman Sachs prima della trimestrale14/10/2025 - 10:20
Febbre per l’argento, nuovo record per i prezzi. Le previsioni sbalorditiveApprofondimenti Goldman Sachs
Claudia Cervi
3 settimane fa
E se la bolla fosse già iniziata? Ecco perché dietro i record di Wall Street si nasconde un rischio crescente.
Laura Naka Antonelli
1 mese fa
Goldman Sachs ha appena limato la partecipazione detenuta nel capitale di questa banca italiana. Occhio alle azioni a Piazza Affari.
Laura Naka Antonelli
1 mese fa
Mediobanca, grande attesa per quelli che saranno i vertici che guideranno la banca fagocitata da MPS. Nel frattempo il gigante di Wall Street scommette su Piazzetta Cuccia.
Laura Naka Antonelli
1 mese fa
Goldman Sachs parla delle azioni europee e rivela le riflessioni dei gestori dei fondi. La risposta all’interrogativo e le previsioni.
Laura Naka Antonelli
1 mese fa
Molti in Italia brindano all’azzeramento dello spread. Ma la verità è che ora gli OAT sono rischiosi quanto i BTP. E più rischiosi dei corporate bond.
Laura Naka Antonelli
2 mesi fa
Goldman Sachs ha appena annunciato le nuove previsioni per i prezzi dell’oro, reduci da nuovi e continui record. Tutti i motivi dell’outlook impressionante.
Stefano Vozza
2 mesi fa
Ricca cedola nominale sulla nuova obbligazione bancaria ad elevato rating e durata compresa nel range tra 1 e 10 anni massimo
Laura Naka Antonelli
2 mesi fa
Il post di Trump su Truth Social. Non solo contro Powell (Fed). Il presidente ora va alla carica anche contro Goldman Sachs e il suo CEO David Solomon.
Tommaso Scarpellini
3 mesi fa
5 azioni small cap con valutazioni depresse, short interest elevato e forte esposizione ai tassi d’interesse USA, secondo una selezione mirata di Goldman Sachs. E allora perché sono interessanti?
Laura Naka Antonelli
3 mesi fa
Goldman Sachs ha annunciato i nuovi target price sull’indice S&P 500, motivando la decisione con la direzione dei tassi decisi dalla Fed.