Elon Musk vende la villa di Los Angeles: un affare da 4,5 milioni di dollari

Francesca Caiazzo

22 Febbraio 2019 - 12:00

condividi

Elon Musk, fondatore di Tesla e SpaceX, ha messo sul mercato la villa di Los Angeles: 300 metri quadrati di lusso e tecnologia. Il prezzo richiesto? 4,449 milioni di dollari.

Elon Musk vende la villa di Los Angeles: un affare da 4,5 milioni di dollari

Elon Musk ha messo in vendita la sua villa di Los Angeles. Non una semplice residenza di lusso, quella del fondatore di Tesla e SpaceX, ma un concentrato di tecnologia, che ricorda le sue amate navicelle spaziali.

Arredi essenziali, spazi ampi e comodi, piscina esterna con acqua salata e una meravigliosa vista sull’oceano valgono 4 milioni e mezzo di dollari.

Un affare che, se concluso presto, potrebbe contribuire a rasserenare l’imprenditore di Pretoria, vista la deludente performance a Wall Street di Tesla - ieri il titolo della società ha chiuso la seduta in rosso - e l’addio al gruppo di alcuni importanti professionisti.

Giusto pochi giorni fa ha lasciato il suo incarico il consulente legale, Dane Butswinkas, mentre a fine gennaio, era andato via il Cfo, Deepak Ahuja.

Elon Musk vende la sua villa

Il fondatore di Tesla e SpaceX si era innamorato di questa villa nel 2014 quando l’aveva acquistata per la cifra di 3,695 milioni di dollari. Quella abitazione nel distretto Brentwood di Los Angeles sembrava proprio fatta al caso suo: la forma dell’intera struttura con le sue forme angolari ricordano infatti una nave spaziale.

Non la solita casa di vip e milionari, insomma, ma un posto che esprime pienamente l’essenza dell’uomo che l’ha abitata: dotata di sistemi ad alto livello tecnologico, il funzionamento di alcuni arredi e impianti è a portata di app.

Oggi, a cinque anni di distanza, Musk ha deciso di metterla in vendita aumentandone il prezzo, salito a 4,449 milioni. A gestire le trattative è l’agenzia Hilton & Hyland, specializzata in immobili di lusso.

Abitare in una navicella spaziale

La residenza si estende per complessivi 300 metri quadrati in cui trovano spazio quattro camere da letto, tre bagni, un ampio salone open space e una capiente cucina super accessoriata. Nel favoloso giardino esterno, anche una mega piscina con acqua salata.

Ad arricchire la già spettacolare villa, anche una enorme cabina armadio, una vasca da bagno profonda con finestra, e un camino al centro della zona living inserito in una parete con mattoni a vista. Singolare e scenografico l’ingresso: le pareti della scala d’accesso all’abitazione sono ricoperti di edera.

Ad aumentare il valore dell’immobile anche la meravigliosa vista panoramica offerta: lo sguardo si perde sui tetti di Los Angeles verso il vicino oceano.

Hi-tech ed energia pulita

Ma la villa che ha messo in vendita Elon Musk – una delle cinque proprietà che il visionario imprenditore Possiede in California - non è solo bella. Questa abitazione, infatti, è dotata delle più innovative e avanzate tecnologie nel rispetto dell’ambiente.

Per spostare le tende, regolare l’illuminazione o l’impianto acustico e attivare il sistema di allarme non c’è bisogno di alzarsi dal divano, basta lo smartphone.

La casa è inoltre dotata di un efficiente sistema energetico che comprende, tra l’altro, una climatizzazione a doppia zona e un impianto di irrigazione continua contro la siccità.

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

SONDAGGIO