Coronavirus, Salvini e Renzi: “Zona rossa in tutta Europa”

L’emergenza coronavirus avvicina sempre di più Salvini e Renzi. Entrambi lanciano la proposta di far diventare tutta l’Europa zona rossa. I dettagli dell’ultima idea dei due leader politici.

Coronavirus, Salvini e Renzi: “Zona rossa in tutta Europa”

Il coronavirus mette d’accordo Salvini e Renzi. L’ultima proposta che accomuna i due leader politici di solito di opposte vedute, riguarda l’allarme epidemia in Europa.

I numeri dei contagi stanno crescendo ormai da giorni in diversi Paesi europei, non più soltanto in Italia. Per questo, le drastiche misure che il nostro Governo ha adottato per arginare l’infezione dovrebbero essere estese sull’intero continente.

Ne sono convinti Salvini e Renzi, che nella loro consueta comunicazione social ai cittadini, hanno lanciato quasi in contemporanea l’ultima proposta, appellandosi direttamente agli Stati europei.

Con il coronavirus in Europa più radicato che mai, la zona rossa dovrà allargarsi? Il ragionamento di Salvini e Renzi.

Coronavirus: zona rossa in tutta Europa. Parola di Renzi e Salvini

La zona rossa è ormai estesa sull’intero territorio nazionale, con l’Italia che è stata dichiarata dal Governo zona protetta. E se succedesse anche in Europa?

L’idea è stata appena lanciata da Renzi e Salvini, che quasi in contemporanea, hanno suggerito la drastica misura a tutti i Paesi del continente.

Il leader di Italia Viva parla di pandemia e di numeri OMS per convincere dell’utilità della sua proposta. Così scrive su Facebook:

“Quando dico che tutta Europa deve diventare zona rossa non sto lanciando slogan, ma sto verificando i numeri dell’OMS. Un consiglio agli amici francesi, tedeschi, spagnoli: non chiudete i voli con l’Italia, chiudete le vostre scuole e gli eventi in piazza. La zona rossa oggi è l’Europa, non l’Italia. Prima lo capiscono, meglio è”

Sulla stessa linea anche Matteo Salvini, che nel consigliare ai Governi europei di dichiarare i loro territori zone rosse, spiega anche il perché è così importante.

Il leader della Lega non risparmia il tono polemico e accusa - di nuovo - l’Europa di aver orchestrato una guerra commerciale contro l’Italia, boicottando i nostri prodotti per timore di contagi. Anche per questo, le misure drastiche dovrebbero riguardare tutti i Paesi.

Con il coronavirus che avanza in Europa, Salvini e Renzi premono, quindi, affichè il continente sia zona rossa.

Iscriviti alla newsletter Notizie e Approfondimenti per ricevere le news su Coronavirus

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.