Italia Viva

Italia Viva

Italia Viva è il nome del movimento politico facente parte della maggioranza di governo del Conte bis e fondato da Matteo Renzi nel settembre 2019, dopo la fuoriuscita dell’ex premier dal Partito Democratico.

Come era nell’aria da tempo, subito dopo la nascita dell’esecutivo giallorosso Renzi ha reso nota la sua decisione di separarsi dal PD garantendo comunque il proprio sostegno alla maggioranza di governo.

In totale Italia Viva può contare sulla presenza di 25 deputati e 15 senatori, oltre a due ministri come quello all’Agricoltura Teresa Bellanova e quello alle Pari Opportunità Elena Bonetti.

Italia Viva, ultimi articoli su Money.it

Covid, chi sono i politici favorevoli a un vaccino obbligatorio?

Pubblicato il 25 novembre 2020 alle 13:38

Il ministro Roberto Speranza continua a dirsi convinto che non ci sarà bisogno di rendere obbligatorio il vaccino anti-Covid: da Italia Viva a Gianfranco Rotondi, non manca nella politica italiana chi invece vorrebbe una obbligatorietà.

Nuovo DPCM: critica Italia Viva

Pubblicato il 26 ottobre 2020 alle 17:13

Sta trapelando in queste ore il netto disaccordo di Italia Viva all’inasprimento delle restrizioni introdotto dal nuovo DPCM. Renzi attacca: “Vogliamo modifiche”

Sondaggi politici: Lega e PD in calo, moderati vicini alla doppia cifra

Pubblicato il 13 ottobre 2020 alle 07:46

L’ultimo sondaggio politico di Swg indica in calo la Lega e il Partito Democratico tutto a vantaggio di Fratelli d’Italia e Movimento 5 Stelle, mentre l’unione dei tre partiti moderati Italia Viva, Azione e +Europa andrebbe a sfiorare la doppia cifra.

Sondaggi politici: bene Lega e PD, 5 Stelle in caduta libera

Pubblicato il 6 ottobre 2020 alle 09:11

L’ultimo sondaggio politico di Swg indica la Lega in netta ripresa e il PD in crescita, mentre Fratelli d’Italia stabile stacca un Movimento 5 Stelle che nell’ultima settimana avrebbe perso quasi un punto percentuale.

Renzi, futuro in bilico tra NATO e sondaggi flop

Pubblicato il 2 ottobre 2020 alle 16:47

Il futuro di Renzi potrebbe essere lontano dalla politica italiana. In caso di vittoria di Biden alle elezioni USA si parla dell’ex premier come segretario NATO.

|