Italia Viva

Italia Viva

Italia Viva è il nome del movimento politico facente parte della maggioranza di governo del Conte bis e fondato da Matteo Renzi nel settembre 2019, dopo la fuoriuscita dell’ex premier dal Partito Democratico.

Come era nell’aria da tempo, subito dopo la nascita dell’esecutivo giallorosso Renzi ha reso nota la sua decisione di separarsi dal PD garantendo comunque il proprio sostegno alla maggioranza di governo.

In totale Italia Viva può contare sulla presenza di 25 deputati e 15 senatori, oltre a due ministri come quello all’Agricoltura Teresa Bellanova e quello alle Pari Opportunità Elena Bonetti.

Italia Viva, ultimi articoli su Money.it

Nuovo contratto di governo: le richieste dei 5 Stelle a PD e Renzi

Pubblicato il 27 novembre 2019 alle 10:21

Anche per il Conte bis ad anno nuovo potrebbe essere sottoscritto un contratto di governo: tutti i punti che il Movimento 5 Stelle vorrebbe mettere per iscritto con gli alleati Partito Democratico, Italia Viva e Liberi e Uguali.

Prescrizione, PD e renziani come Tafazzi: voto con FI per stoppare la riforma?

Pubblicato il 21 novembre 2019 alle 10:11

I partiti della maggioranza continuano a non trovare l’accordo sulla Giustizia: PD e Italia Viva contro lo stop alla prescrizione dopo il primo grado di giudizio, senza un accordo con i 5 Stelle potrebbero votare un ddl presentato da Forza Italia che cancellerebbe il provvedimento voluto dal ministro Bonafede.

Sondaggi politici: giù la Lega, bene 5 Stelle e La Sinistra

Pubblicato il 19 novembre 2019 alle 08:34

Sondaggio politico Swg del 18 novembre: in calo Renzi e Salvini così come il Partito Democratico, torna a crescere invece il Movimento 5 Stelle al pari di Forza Italia e le altre forze politiche di centrosinistra.

|