Italia Viva

Italia Viva

Italia Viva è il nome del movimento politico facente parte della maggioranza di governo del Conte bis e fondato da Matteo Renzi nel settembre 2019, dopo la fuoriuscita dell’ex premier dal Partito Democratico.

Come era nell’aria da tempo, subito dopo la nascita dell’esecutivo giallorosso Renzi ha reso nota la sua decisione di separarsi dal PD garantendo comunque il proprio sostegno alla maggioranza di governo.

In totale Italia Viva può contare sulla presenza di 25 deputati e 15 senatori, oltre a due ministri come quello all’Agricoltura Teresa Bellanova e quello alle Pari Opportunità Elena Bonetti.

Italia Viva, ultimi articoli su Money.it

Sondaggi politici: volano PD e M5S, tonfo di Salvini

Alessandro Cipolla

23 Marzo 2021 - 08:38

Sondaggi politici: volano PD e M5S, tonfo di Salvini

L’ultimo sondaggio politico di Swg vede in netta crescita il Partito Democratico e il Movimento 5 Stelle. Male la Lega mentre la crisi di +Europa fa sorridere Azione e Italia Viva.

Bonus baby sitter anche ai genitori in smart working: parola di Bonetti

Teresa Maddonni

18 Marzo 2021 - 18:21

Bonus baby sitter anche ai genitori in smart working: parola di Bonetti

Il bonus baby sitter potrebbe andare anche ai genitori in smart working: sarebbe questo uno dei punti portato all’attenzione del governo da Italia Viva durante il vertice di maggioranza di oggi per il decreto Sostegni. Intenzione confermata anche dalla ministra per la Famiglia Iv Bonetti.