Italia Viva

Italia Viva

Italia Viva è il nome del movimento politico facente parte della maggioranza di governo del Conte bis e fondato da Matteo Renzi nel settembre 2019, dopo la fuoriuscita dell’ex premier dal Partito Democratico.

Come era nell’aria da tempo, subito dopo la nascita dell’esecutivo giallorosso Renzi ha reso nota la sua decisione di separarsi dal PD garantendo comunque il proprio sostegno alla maggioranza di governo.

In totale Italia Viva può contare sulla presenza di 25 deputati e 15 senatori, oltre a due ministri come quello all’Agricoltura Teresa Bellanova e quello alle Pari Opportunità Elena Bonetti.

Italia Viva, ultimi articoli su Money.it

Coronavirus, Renzi contro Conte sullo show su Facebook

Pubblicato il 22 marzo 2020 alle 10:01

Coronavirus: è stata una nottata difficile per l’Italia. Ma Renzi non risparmia critiche a Giuseppe Conte sulla scelta della comunicazione via Facebook, in un momento tragico anche per la democrazia.

Coronavirus: Renzi propone liquidità per tutti

Pubblicato il 10 marzo 2020 alle 10:36

Emergenza cornavirus: Matteo Renzi appoggia Conte sull’Italia zona rossa e rilancia la sua idea per la ripresa economica. Il piano parla di liquidità per tutti. Di cosa si tratta?

Cosa ci dice il coronavirus sulla crisi di Governo

Pubblicato il 24 febbraio 2020 alle 11:01

L’emergenza coronavirus in Italia sta avendo effetti anche sui rapporti politici. Quali conseguenze sulla crisi di Governo? L’analisi delle ultime dichiarazioni dei leader, con Renzi e Salvini protagonisti.

|