Italia Viva

Italia Viva

Italia Viva è il nome del movimento politico facente parte della maggioranza di governo del Conte bis e fondato da Matteo Renzi nel settembre 2019, dopo la fuoriuscita dell’ex premier dal Partito Democratico.

Come era nell’aria da tempo, subito dopo la nascita dell’esecutivo giallorosso Renzi ha reso nota la sua decisione di separarsi dal PD garantendo comunque il proprio sostegno alla maggioranza di governo.

In totale Italia Viva può contare sulla presenza di 25 deputati e 15 senatori, oltre a due ministri come quello all’Agricoltura Teresa Bellanova e quello alle Pari Opportunità Elena Bonetti.

Italia Viva, ultimi articoli su Money.it

Sondaggi elezioni politiche: quanto valgono davvero i partiti?

Pubblicato il 29 luglio 2020 alle 19:38

Uno sguardo particolare a tutti i dati forniti dagli ultimi sondaggi elettorali. Scopriamo quanto valgono le prime otto forze politiche, attraverso i dati di sei istituti da cui abbiamo ricavato la nostra media.

Renzi: i tre motivi per ricorrere al MES

Pubblicato il 23 luglio 2020 alle 09:33

Matteo Renzi è tornato alla carica sull’utilizzo del MES. Ci sono almeno tre ragioni per adottarlo, come ha ribadito direttamente a Conte durante l’intervento in Senato. Il Governo, però, è diviso sul tema

|