Calciomercato

Il calciomercato è quel periodo in cui le squadre di calcio, di ogni categoria, possono effettuare in maniera ufficiale degli acquisti o delle cessioni. Da tempo esistono due finestre per i trasferimenti.

La prima è quella del calciomercato estivo, che inizia il 1° luglio e termina invece a fine agosto, mentre la seconda finestra è quella del calciomercato invernale, detto anche di riparazione, che si svolge durante il mese di gennaio.

Per cercare di uniformare i periodi in cui il calciomercato è aperto nei principali campionati, l’Uefa ha provato a stabilire date comuni ma alla fine ogni Federazione può scegliere in maniera autonoma.

Calciomercato, ultimi articoli su Money.it

Saputo, il Bologna e la promessa Europa del 2015

Francesco Nasato

9 Marzo 2024 - 07:06

Saputo, il Bologna e la promessa Europa del 2015
Poco dopo il suo arrivo a Bologna il proprietario Saputo fece una promessa che sembrava un miraggio e che invece in questa stagione ha preso forma e concretezza.

Per il calcio europeo è tempo di austerity

Redazione Money Premium

23 Dicembre 2023 - 07:00

Per il calcio europeo è tempo di austerity
I ricavi di Manchester City, Manchester United, Bayern Monaco e Real Madrid sono cresciuti a un tasso annuo composto del 10% tra il 2010 e il 2019. Dal 2019, la crescita annuale è scesa al 4%.

Calciomercato Roma, Lukaku arriva a queste condizioni

Alessandro Cipolla

25 Agosto 2023 - 14:34

Calciomercato Roma, Lukaku arriva a queste condizioni
Il calciomercato della Roma vicino alla svolta: dopo Sardar Azmour può arrivare anche Romelu Lukaku, con il Chelsea che ha ammorbidito le condizioni per la cessione ai giallorossi.