Azioni BPM: operatività short alla vigilia degli stress test

Alla vigilia dei risultati dei stress test Eba l’impostazione tecnica del titolo del settore bancario rimane ribassista, nonostante il recupero della giornata odierna. Impostiamo la strategia operativa privilegiando il lato short

Azioni BPM: operatività short alla vigilia degli stress test

La prima seduta di novembre si apre in leggero rialzo per Banco BPM dopo le perdite registrate nella seduta di ieri, il titolo bancario al momento della scrittura si attesta a 1,6844 euro per azione.


Banco BPM, grafico giornaliero. Fonte: Bloomberg

A livello tecnico il titolo presenta un andamento di lungo periodo ribassista dai top segnati nei primi mesi di ottobre 2017 a 3,57 euro, caratterizzato da ampie oscillazioni sia al ribasso che al rialzo.

Importante notare come a partire dai massimi di swing registrati nel mese di aprile, ogni movimento correttivo abbia fornito interessanti opportunità di vendita in linea con l’andamento negativo.

In particolare ogni movimento correttivo si è ultimato tra i livelli di ritracciamento del 50% e del 61,8% di Fibonacci prima di invertire. A tal proposito, la candela di ieri, che ha fornito un segnale ribassista Pin Bar si è formata proprio sul livello del 50% di ritracciamento dell’ultimo impulso partito dal breakout del livello dinamico che collega i minimi segnati nei mesi di luglio e novembre 2016 e conclusosi sul minimo assoluto dell’anno a 1,52 euro.

Fai trading ora con eToro Demo gratuita

Strategie operative su Banco BPM


Elaborazione Ufficio Studi di Money.it

Alla luce della struttura tecnica del titolo del settore bancario e del segnale ribassista formatosi nella seduta di ieri si privilegia un’operatività di tipo short alla rottura di 1,6564 euro, minimo battuto nella giornata odierna con stop loss posizionato a sopra il massimo registrato nella seduta di ieri a 1,72 euro. Primo obiettivo di profitto identificabile sui minimi di periodo a 1,52 euro, obiettivo di profitto più ambizioso a ridosso del livello tondo a 1,50 euro.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su analisi tecnica

Condividi questo post:

Commenti:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.