Alessandro Cattelan è positivo al coronavirus: cosa succede a X Factor adesso

Alessandro Cattelan il conduttore di X Factor è risultato positivo al coronavirus, cosa accadrà adesso al talent show?

Alessandro Cattelan è positivo al coronavirus: cosa succede a X Factor adesso

Alessandro Cattelan è risultato positivo al coronavirus, e attualmente si trova in isolamento presso la sua abitazione in attesa del tampone molecolare, per avere un esito certo sulla sua infezione da COVID-19. In molti adesso si stanno chiedendo quali potrebbero essere le sorti di X Factor, il celebre talent guidato da diversi anni proprio da Cattelan.

L’impatto del coronavirus si fa vedere anche negli spettacoli televisivi che hanno dovuto reinventarsi o introdurre delle misure di prevenzione non solo per i conduttori e i vari ospiti dei programmi televisivi, ma anche per il pubblico stesso.

Alessandro Cattelan è positivo al coronavirus

Il celebre conduttore di diversi show televisivi di successo, Alessandro Cattelan, è risultato positivo al coronavirus. La conferma arriva sia dalla produzione di X Factor, il programma condotto anche quest’anno da Cattelan, che sui social ha scritto: “La famiglia di #XF2020 è con il nostro capitano Alessandro Cattelan”, che dallo stesso conduttore, il quale ha pubblicato sui social dei disegni delle sue figlie, Olivia e Nina, accompagnante dalla didascalia:

“Oggi facendo i controlli periodici tipici di questi giorni ho scoperto di essere positivo al Covid. In attesa di effettuare un test molecolare sono a casa sotto controllo e isolato. Ludovica mi fa trovare fuori dalla camera il piatto per mangiare e per fortuna ogni tanto Nina e Olli mi fanno scivolare un messaggino sotto la porta quindi sono in ottime mani!”.

Ma quali saranno adesso le sorti di X Factor e dei concorrenti del talent?

Cattelan Positivo: X Factor a rischio?

Anche se Alessandro Cattelan è risultato positivo al coronavirus la prossima puntata di X Factor non sembra essere a rischio, e resta in programma per il 5 novembre. Con molta probabilità, la conduzione da parte di Cattelan potrebbe avvenire da remoto, proprio come è successo per Tale e Quale Show, dopo che Carlo Conti è risultato positivo alla COVID-19.

Cattelan quindi potrebbe continuare ad affiancare i 4 giudici del programma (Emma Marrone, Mika, Manuel Agnelli ed Hell Raton Manuelito) commentando la trasmissione dalla propria abitazione e quindi senza correre il rischio di infettare qualcuno. Dalla produzione tuttavia ancora non sono giunte notizie ufficiali, per cui, per scoprire cosa accadrà veramente non resta che aspettare il prossimo 5 novembre.

Anche per la sicurezza dei concorrenti e dei giudici non dovrebbero esserci particolari pericoli, prima di andare iniziare le registrazione, tutto lo staff dei vari programmi televisivi viene sottoposto a tampone, proprio per scongiurare la possibilità di un focolaio all’interno degli studi televisivi, dunque se altri concorrenti dovessero risultare positivi saranno subito messi in isolamento e sottoposti a tampone molecolare.

Iscriviti alla newsletter

Money Stories