Home > Altro > Archivio > YouTube: problema batteria iPhone risolto davvero?
YouTube: problema batteria iPhone risolto davvero?
lunedì 27 novembre 2017, di
YouTube ha annunciato che i problemi della batteria dell’iPhone sono stati risolti con l’ultimo aggiornamento.
Due settimane fa molti utenti iPhone e iPad hanno lamentato un fastidioso bug della batteria durante la visione di video dall’app di YouTube. Molti possessori di iPhone X si sono riversati su Reddit e i social network per lamentare un insolito surriscaldamento del dispositivo e un calo drastico della batteria proprio in concomitanza con l’uso di YouTube dall’app iOS.
La piattaforma di video di proprietà di Google non è mai stata una grande amica del risparmio energetico, si sa, ma con iOS 11 il problema della durata della batteria è particolarmente evidente, tanto che gli sviluppatori sono dovuti correre ai ripari.
Dopo le segnalazioni YouTube ha annunciato di star lavorando a una soluzione del bug, che si manifesta anche quando l’app di YouTube è in background. Oggi arriva la buona notizia per tutti gli utenti iOS 11.1.1 con problemi di batteria e surriscaldamento durante i video di YouTube in esecuzione (e non).
YouTube per iOS: problema batteria risolto
La società ha annunciato che il problema della batteria è stato risolto. La versione 12.45 di YouTube per iOS è stata rilasciata con la nota “Corretto il problema del consumo di batteria”.
Non abbiamo avuto ancora modo di farne grande uso per poter confermare, ma i primi test della versione aggiornata su iPhone X con iOS 11.1.1 sembrano confermare che il problema è stato davvero risolto.
La versione di YouTube 12.45 iOS può essere scaricata gratis da App Store e iTunes.