WhatsApp: come scaricare più adesivi su iOS e Android, le app migliori

Le app migliori per scaricare adesivi su WhatsApp per iOS e Android: tanti stickers colorati da aggiungere alle vostre chat.

WhatsApp: come scaricare più adesivi su iOS e Android, le app migliori

WhatsApp con l’ultimo aggiornamento ha implementato una delle funzioni più attese e a lungo richieste dagli utenti: gli adesivi.

Nell’applicazione sono disponibili diversi pacchetti di stickers, dodici per essere precisi, ma forse in pochi sanno che già dopo poche ore dall’aggiornamento gli store Apple e Android hanno iniziato a riempirsi di app di terze parti per scaricare più adesivi.

Volete aumentare il numero di adesivi su WhatsApp ma non sapete come fare? Non dovete per forza aspettare le release ufficiali, come avviene già su Messenger.

Proprio come su Telegram, è possibile scaricare nuovi pacchetti di adesivi bizzarri e irriverenti da aggiungere alla propria collezione. Pronti a sorprendere i vostri contatti? Ecco le app migliori per scaricare nuovi adesivi su WhatsApp per iOS e Android.

Leggi anche Gruppi WhatsApp: ora puoi rispondere in privato, ecco come

WhatsApp Adesivi: le migliori app su iOS

Avete un iPhone e desiderate aumentare il numero di adesivi disponibili per WhatsApp? Vi basterà cercare tramite App Store alcuni simpatici set tramite app di terze parti per arricchire la vostra tastiera di tanti nuovi e colorati stickers.

Certo, muoversi all’interno della giungla di applicazioni potrebbe non essere facile. Ecco quindi una piccola selezioni delle migliori app, al momento, per installare tanti nuovi adesivi su WhatsApp da iPhone:

Meme Sticker Pack

L’app migliore se state cercando set di adesivi per trollare al meglio i vostri amici su WhatsApp. Terminata l’installazione sul vostro iPhone, avviatela: una volta aperta, vi ritroverete davanti ben 8 pacchetti di adesivi da aggiungere alla vostra collezione. I pacchetti di adesivi sono nominati come Meme Pack, uniti a un numero progressivo che va da 1 a 8.

Tutti i pacchetti sono consultabili in anteprima prima di essere aggiunti a WhatsApp: cliccandoci sopra potrete godere di un’anteprima degli sticker, circa più di una ventina a set.

Ogni serie ha un peso di installazione di circa 1,6 MB (un po’ superiore rispetto agli adesivi ufficiali). Per aggiungere il set desiderato, cliccate sul tasto blu “Add to WhatsApp”: verrete così rimandati all’applicazione di messaggistica, cliccate su Salva per ritrovare il set desiderato direttamente nella sezione adesivi.

Ti potrebbe interessare WhatsApp: ecco le videochiamate di gruppo. Come funzionano

10 Stickers Packs for WhatsApp

Stickers è un’applicazione davvero utile per scaricare nuovi set di adesivi da aggiungere alle conversazioni WhatsApp.

L’app in questione ha un sistema di utilizzo simile alla precedente Meme Pack, una volta installata vi basterà aprirla per accedere a una serie di pacchetti d’adesivi nuovi di zecca: cliccando sul tato + verrete rimandati a WhatsApp, dove avrete modo di aggiungere gli adesivi direttamente nell’apposita sezione.

I set inclusi nell’applicazione, al momento, sono dieci: Ms. Rosy, Gooseanana, Velociraptor, Pussy Cat, Blahaj, Tuna the Dog, Mr. Penguin, Rainbow Unicorn, Polar Bear, Mr. Blanket.
Anche qui, ciascun set ha un peso compreso tra 1 e 1,5 MB.

Dump Trump

L’ultima applicazione è dedicata a una serie di irriverenti adesivi dedicati al presidente degli Stati Uniti Donald Trump. Per il momento, scaricando l’applicazione, è disponibile solo un pacchetto: 30 adesivi dedicati al Tycoon immortalato in gesti, smorfie e sorrisi maligni per divertire gli amici in chat.

Il set a un peso di 2,1 MB ed è lecito aspettarsi nuovi aggiornamenti con altre irriverenti faccine dedicate al presidente USA.

WhatsApp Adesivi: le migliori app su Android

Su Google Play per Android c’è sicuramente più libertà, e trovare nuovi adesivi da aggiungere a WhatsApp potrebbe essere davvero molto soddisfacente. Rispetto ai severissimi controlli su iOS, la maggior libertà del robottino verde in termini di applicazioni offre qualche piccola esclusiva rispetto a iPhone.

Stickers per WhatsApp

Sviluppata da Talimedia, Stickers per WhatsApp è un’applicazione scaricabile solo da Google Play per i dispositivi Android.

Anche qui, una volta installata sul nostro telefono, l’applicazione permetterà l’uso di numerosi stickers dai temi più disparati: animali, vip, serie Tv, emoji, videogiochi è quanto offerto dall’app.

Sono presenti per tutti gli appassionati pacchetti di adesivi dedicati ai Pokémon, Super Mario Bros, Minecraft, Rick & Morty ed Elon Musk. L’app è in costante aggiornamento ed è quindi facile prevedere l’arrivo di nuovi adesivi nell’immediato futuro.

Pur essendo gratuita, l’applicazione è intervallata da alcuni piccoli badge pubblicitari: un prezzo da pagare decisamente sopportabile per una delle app Android dedicate agli adesivi più ricche.

GOT WhatsApp Stickers

Andando nello specifico, impossibile non segnalare GOT WhatsApp Stickers, l’applicazione per Android che permette di installare sul proprio smartphone adesivi di Whatsapp dedicati a Game of Thrones.

L’applicazione è completamente gratuita e permette al suo avvio di scaricare tanti adesivi dedicati ai personaggi della famosa serie tv HBO tratta dai romanzi di George R.R. Martin: niente di drammatico, al contrario della serie, ma tante faccine buffe prese direttamente dalla serie dedicata a Daenerys, Tyrion e Jon Snow.
Da avere se siete amanti della serie.

Right Stickers

Right Stickers è la miglior soluzione per chi desidera installare sul proprio WhatsApp una serie di adesivi dedicati alle onomatopee. Fumettosi e colorati, i nuovi adesivi vi permettono di esprimere stati d’animo o esclamazioni come all’interno di una vignetta o di un cartone animato: Splash, Bang, Puff, Goal ma anche parole inglesi come Go, Hello, Love.

L’applicazione, anche in questo caso, è disponibile solo su Android e una volta scaricata vi basterà avviarla per installare il set (al peso complessivo di 1,2 MB).

Un’ultima nota importante: non è necessario tenere le app installate sul proprio dispositivo per usufruire degli adesivi una volta installati. Non appena avrete scaricato il set desiderato, potrete liberarvi dell’applicazione che ve lo ha fornito eliminandola (liberando così un po’ di spazio nella memoria dello smartphone).

Una soluzione comoda per avere nuovi adesivi WhatsApp senza avere la home intasata di applicazioni scomode e monouso.

Consulta anche WhatsApp, Dark Mode: ecco come attivare la modalità scura

Iscriviti alla newsletter "Tech" per ricevere le news su Whatsapp

Condividi questo post:

Commenti:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.