WhatsApp, ecco gli adesivi: come averli su iOS e Android

WhatsApp introduce gli adesivi come Telegram. Gli sticker sono disponibili in 12 pacchetti per iOS e Android, ecco dove trovarli e come aggiungerli alle chat.

WhatsApp, ecco gli adesivi: come averli su iOS e Android

Su WhatsApp arrivano gli adesivi, una delle funzionalità più richieste di sempre dagli utenti. Disponibili da tempo per altre app (come Telegram, Line e Messenger), gli stickers su WhatsApp sono ora realtà sia su iOS che Android.

Meglio WhatsApp o Telegram? Le cose che dovresti sapere

Non più solo emoji e Gif per ravvivare le conversazioni: gli adesivi su WhatsApp permetteranno un’alternativa alle solite faccine, rendendo ancora più originale e divertente il vostro modo di comunicare.

La funzione adesivi su WhatsApp fa parte del nuovo corposo aggiornamento dell’applicazione, che mira a introdurre molteplici funzionalità come la Dark Mode, Modalità Vacanza e un nuovo modo per proteggere le nostre chat segrete. Vediamo insieme come usare gli adesivi su WhatsApp.

Adesivi su WhatsApp adesivi: come avere gli Stickers

La nuova funzione adesivi è disponibile sia su iOS che Android (per quest’ultimo installando l’applicazione in versione Beta). L’aggiornamento a cui fare riferimento è il 2.18. 100 su iOS e 2.18 329 su WhatsApp Beta per Android.

Ma come utilizzare gli adesivi su WhatsApp? Semplice: dopo aver effettuato l’aggiornamento vi basterà aprire una conversazione, aprire la tastiera e cliccare sulla nuova icona “Adesivi” posizionato accanto al tasto per la scelta rapida delle GIF.

Cliccando sul pulsante dedicato agli adesivi WhatsApp vi permetterà di accedere a un apposito store in cui scegliere i pacchetti di stickers che fanno al vostro caso: nessun pacchetto adesivi è a pagamento, almeno per il momento, e il tutto funziona in modo molto simile a Facebook Messenger (l’altra applicazione di messaggistica istantanea di proprietà di Zuckerberg.

Troverete infatti tra i pacchetti per ora disponibili set identici a quelli presenti su Messenger: 12 tipologie di adesivi tra cui Puppy, Salty, Komo, Bibimbap Friends, Unchi & Rollie, Shiba Inu, The Maladroits, Koko, Fearless and Fabulous, Banana, Biscuit e Hatch. Gli adesivi da voi preferiti possono essere radunati in un apposito gruppo per consentirne un uso più rapido. I pacchetti occupano poca memoria, qualche KB, e possono essere eliminati.

Non trovate gli adesivi su WhatsApp? Se siete utenti iOS tranquilli, se avete installato l’ultima versione dell’app l’aggiornamento degli adesivi sta procedendo a ondate, nelle prossime ore troverete la funzione nella tastiera della chat.

Gli utenti Android sono leggermente più fortunati, dovendo semplicemente optare per l’iscrizione al programma WhatsApp Beta (potete farlo cliccando qui) per avere subito gli adesivi pronti da utilizzare.

Infine, se avete ricevuto la nuova funzione adesivi, potrete utilizzare gli sticker anche su WhatsApp Web da PC e Mac.

Leggi anche WhatsApp: ecco le videochiamate di gruppo. Come funzionano

Iscriviti alla newsletter "Tech" per ricevere le news su Whatsapp

Condividi questo post:

Commenti:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.