Warren Buffett: ecco il prossimo investimento del miliardario americano

C. G.

8 Maggio 2017 - 13:20

Warren Buffett: quale sarà il prossimo investimento del miliardario dall’infallibile fiuto per gli affari? Gli indizi da poco trapelati.

Warren Buffett: ecco il prossimo investimento del miliardario americano

Warren Buffett è pronto ad investire ancora e la prossima mossa del miliardario americano potrebbe dirigerlo verso due settori in particolare.

Parliamo di investimenti legati all’energia eolica e solare che, come sancito dallo stesso Warren Buffett, rappresentano ad oggi il futuro. Gli ultimi indizi circa le prossime mosse e i prossimi investimenti di Warren Buffett sono emersi sabato scorso, durante l’incontro annuale con gli investitori della sua società, la Berkshire Hathaway.

In quell’occasione Warren Buffett ha espresso tutto il suo entusiasmo nei confronti di progetti legati alle energie rinnovabili, un settore su cui investire al contrario invece di quello legato al carbone. Buffett è conosciuto come l’Oracolo di Omaha proprio per il suo infallibile fiuto negli affari.

Pensiamo solamente al geniale investimento di fine anno sulle azioni Apple che ha fatto guadagnare a Warren Buffett un miliardo di dollari nel giro di pochissime settimane. Ovviamente non sempre le previsioni dell’investitore si rivelano azzeccate come si può notare dalla vendita di un terzo delle azioni IBM da esso possedute. Nonostante questo, la fiducia nei confronti del miliardario rimane elevata. L’ultima idea di investimento di Warren Buffett si rivelerà azzeccata?

Warren Buffet: perché investire sull’energia rinnovabile

Come già accennato, il prossimo investimento di Warren Buffett potrebbe riguardare le energie rinnovabili, ma di certo non il carbone. Quest’ultimo è considerato dal magnate americano come un ambito ormai in decadenza; nell’incontro con gli investitori ha affermato che chiunque sia legato a investimenti nel settore del carbone dovrà fronteggiare presto diversi guai.

Durante il meeting della Berkshire, Warren Buffett si è detto pronto ad investire in progetti sull’eolico e sull’energia solare, anche dal valore di uno o più miliardi di dollari. Più si investe in quel settore e meglio è, secondo quanto affermato dal miliardario. Ecco, insomma quale potrebbe essere il suo prossimo investimento.

Secondo Warren Buffett, la sua società ha tutto ciò che serve per lottare con le competitor del ramo elettrico dato che la stessa Berkshire sarebbe in grado di sfruttare al meglio gli incentivi fiscali sui progetti di energia alternativa.

La società di Warren Buffett vende già energia eolica nello stato dell’Iowa e nella scorsa presentazione di marzo ha incrementato le stime di spesa futura di 4,6 miliardi di dollari rispetto allo scorso anno, il tutto in virtù di progetti relativi all’energia eolica e solare. Insomma, il messaggio di Warren Buffett è chiaro: addio carbone, il nuovo investimento del miliardario potrebbe riguardare le energie rinnovabili.

Accesso completo a tutti gli articoli di Money.it

A partire da
€ 9.90 al mese

Abbonati ora

Iscriviti a Money.it