Star Wars, Darth Vader: al protagonista della celebre saga saranno dedicati un film e un gioco in realtà aumentata. Ecco tutte le novità e le anticipazioni sugli aggiornamenti di Star Wars Battlefront.
Darth Vader in VR: l’anticipazione è venuta a galla in occasione della Star Wars Celebration, svoltasi lo scorso week end a Londra, e ha già incontrato il favore di tutti gli appassionati della saga di Lucas.
La celebre saga Star Wars ideata e diretta da George Lucas, campione di incassi sia al cinema che in oggetti da collezionismo, gadget e videogiochi, continua a non percepire minimamente gli effetti negativi dello scorrere del tempo su di sé.
In occasione dell’ultima Star Wars Celebration si è parlato delle novità relative agli aggiornamenti previsti per il futuro di Star Wars Battlefront e sono state lanciate delle indiscrezioni relative ad un possibile gioco e ad un possibile film in realtà aumentata dedicati al cattivissimo e famosissimo protagonista Darth Vader.
Ecco tutte le news.
Star Wars, Darth Vader: film e videogioco in realtà aumentata?
Darth Vader è stato definito a più voci uno dei cattivi più cattivi della storia del cinema e, si sa, i cattivissimi hanno sempre un fascino al quale è difficile riuscire a restare indifferenti.
È cattivo e lo amiamo anche per questo ed è per questo motivo che quel mezzo annuncio, quella mezza idea di portare al cinema un film, per di più in realtà aumentata, per di più accompagnato da un videogioco sempre in VR, ha solleticato le più sopite speranze di quanti amano la sempreverde saga di Star Wars, e le ha di gran lunga superate.
La speranza è forte: quando i sogni si incontrano con chi ha i mezzi e le possibilità di realizzarli, in questo caso Lucas e la sua Lucasfilm, ci sono buone possibilità che il miracolo avvenga.
Lucasfilm insieme ad Industrial Light e Magic e il team creative xLab potrebbero collaborare per dare vita ad un nuovo capitolo collaterale alla saga di Star Wars, totalmente incentrato sull’intrigante figura di Darth Vader e totalmente basato sulla realtà aumentata.
Il progetto sembra essere così reale che si azzardano già i nomi dei collaboratori più importanti come David S. Goyer, autore già famoso per aver lavorato a Batman Begins, Man of Steel, FlashForward e Constantine, reo di essersi lasciato andare a qualche confessione di troppo.
Darth Vader e la realtà aumentata: cosa significa?
Goyer esordisce così lasciando trapelare tutta l’innovazione contenuta nel progetto:
Lo spettatore sarà ospite di una storia che si sviluppa attorno a lui, ma che in alcuni casi potrà anche influenzare agendo in prima persona.
Un modo tutto nuovo insomma di fare cinema, di fare tv, di fare videogiochi.
Lo spettatore diventerà parte integrante e significativa di una storia che prende forma attorno a lui, soffrirà, gioirà e agirà insieme al cattivissimo Darth Vader.
Vi terremo aggiornati su eventuali altre indiscrezioni ed attendiamo fiduciosi il buon esito del progetto in un futuro non troppo lontano.
Star Wars Battlefront: data di uscita e novità
Cosa c’è nel futuro di Star Wars Battlefront? Parola al produttore EA e al team di sviluppatori DICE.
L’ultima espansione di Star Wars Battlefront sarà ambientata sul pianeta tropicale di Scarif, il tema sarà quello di Rogue One, il nuovo film della saga che uscirà nelle sale cinematografiche nel periodo Natale 2016.
A partire dal 20 luglio verrà resa disponibile la nuova modalità offline detta Schermaglia, che consentirà ai giocatori di combattere contro dei Bot (nemici generati automaticamente dal computer) senza doversi necessariamente connettere ad una rete internet. Per la modalità schermaglia sono previsti vari livelli di difficoltà e varie ambientazioni tra le quali scegliere.
Il pacchetto di espansione Morte Nera, che prende il nome dalla celebre arma di distruzione messa a punto dall’Impero e mai completata, per distruggere i ribelli che si opponevano all’Impero, espanderà l’universo di gioco includendo nuove mappe e consentirà di scegliere tra un numero sensibilmente maggiore di armi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA