Home > Altro > Archivio > Sony Xperia Tablet Z: caratteristiche tecniche e prezzo stimato

Sony Xperia Tablet Z: caratteristiche tecniche e prezzo stimato

giovedì 28 febbraio 2013, di Daniele Sforza

Sony cerca la svolta nel settore dei tablet e lo fa presentando il nuovo Xperia Tablet Z al Mobile World Congress 2013, che ricalca il design degli smartphone e promette prestazioni eccellenti. Come annunciato alla manifestazione di Barcellona, il nuovo Xperia Tablet Z uscirà in primavera. Con questo ultimo device, Sony spera di recuperare terreno rispetto alla concorrenza, dopo il mezzo fallimento dei suoi due primi tablet.

Sony ottimista per il 2013

C’è grande fiducia nell’ambiente Sony, grande entusiasmo dopo la presentazione di uno dei tablet più sottili del mondo (lo spessore è di soli 6,9 mm). Come spiega il Ceo di Sony Corporation, Kazuo Hirai, "Xperia ormai è un premium brand: abbiamo migliorato browser, camera e videocamera, e persino il gaming".

<ads1>

Di anno di svolta parla invece il Ceo di Sony Mobile Communications, Kunimasa Suzuki: "Il 2013 sarà fondamentale per noi, punteremo su prodotti nuovi e sulla crescita delle vendite, cercando sempre di ottenere il massimo dell’eccellenza in quello che facciamo".

Xperia Tablet Z: caratteristiche tecniche e probabile prezzo

Andiamo a vedere nel dettaglio le caratteristiche tecniche e il probabile prezzo (ancora non ufficiale) del nuovo Xperia Tablet Z.

 Processore: quad core Qualcomm Snapdragon S4 da 1,5 GHz con 2 GB di RAM;

 Schermo: display da 10,1 pollici HD WUXGA, con Mobile BRAVA Engine 2 e risoluzione 1920x1200 pixel;

 Fotocamera posteriore: 8 megapixel;

 Fotocamera frontale: 2 megapixel;

 Memoria interna: 32/64 GB;

 Sistema operativo: Android 4.1 Jelly Bean (presto l’aggiornamento ad Android 4.2).

Lo Xperia Tablet Z supporta inoltre connettività LTE e la tecnologia NFC e garantisce un’autonomia di alto livello grazie alla funzione "stamina", che "salva" l’autonomia della batteria quando il tablet è in stand-by. Inoltre l’innovativa tecnologia che lo caratterizza rende questo device molto resistente a polvere e acqua.

Lo Xperia Tablet Z assicura anche un suono ottimale grazie alla tecnologia S-Force Front Surround 3D ed è garantito anche dalla presenza degli speaker, posizionati ai quattro angoli del dispositivo.
Non mancano naturalmente i servizi Sony, raccolti in 4 Hub: Listen, Create, Watch e Play.

Come già detto, lo Xperia Tablet Z uscirà in primavera a un prezzo che probabilmente non sarà inferiore ai 599 euro.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.