Samsung Galaxy S 4: In arrivo a marzo in 6 diverse versioni. Come saranno i nuovi smartphone?

Marta Panicucci

4 Marzo 2013 - 12:09

Samsung Galaxy S 4: In arrivo a marzo in 6 diverse versioni. Come saranno i nuovi smartphone?

Mancano solo due settimane all’evento Unpacked 2013, dove molto probabilmente verrà svelato il nuovo Samsung Galaxy S 4, anche se in rete girano già da tempo indiscrezioni sulle sue caratteristiche.

Intanto, il sito specializzato SamMobile anticipa che lo smartphone Samsung Galaxy S 4 sarà disponibile sul mercato in sei diverse versioni. Il nuovo Galaxy, infatti, sempre secondo i rumors, sarà commercializzato in due opzioni di colore, bianco e nero e con tre capacità di memoria: 16 GB, 32 GB e 64 GB. Il Galaxy S 4 dovrebbe anche offrire la possibilità di espandere la memoria tramite slot microSD. Secondo SamMobile, uno dei nuovi modelli sarà abilitato alle reti 3G e 4G.

Caratteristiche Samsung Galaxy S 4

Data di lancio, caratteristiche ufficiali e prezzo saranno svelati in via ufficiale giovedì 14 marzo 2013. Il produttore sudcoreano ha, infatti, chiamato a raccolta la stampa di settore per assistere all’evento Samsung Unpacked 2013, ma sul web è già partita la caccia alle anteprime.

Secondo le indiscrezioni, il nuovo Galaxy S IV sarà caratterizzato da:

  • display da 4,99 pollici con risoluzione pari a 1920×1080 pixel Full HD,
  • GPU PowerVR SGX 544MP, storage interno con opzioni da 16 e da 32 GB,
  • due fotocamere, una frontale da 2.1 megapixel e una posteriore da 13 megapixel, con flash a LED e capacità di registrazione dei video in HD.
  • per la connettività il nuovo Galaxy S IV offrirà supporto al Wi-Fi, al Bluetooth 4.0, all’NFC e al 4G LTE, per una connessione a Internet super veloce anche in mobilità. Il sistema operativo in esecuzione sarà invece Android 4.2 Jelly Bean.

Per quanto riguarda materiali e dimensioni sembra che Samsung abbia optato per un retro in plastica e per bordi in alluminio. Samsung Galaxy S4 dovrebbe misurare 140,1 x 71,8 x 7,7 mm e pesare 138 g. Per confronto, Samsung Galaxy S3 misura 136,6 x 70,6 x 8,6 mm e pesa 133 g. Rispetto al suo predecessore, quindi, Samsung Galaxy S4 sarebbe più sottile, ma più pesante.

Nessuna notizia certa riguardo al processore, si vocifera che Samsung sia orientata sullo Snapdragon 600 di Qualcomm, che supporta l’LTE, a differenza del chip a otto core Exynos 5 Octa. Sarebbe semplice affiancare all’Exynos un chip che supporta lo standard 4G LTE, ma secondo alcune fonti vicine al produttore sudcoreano la Samsung avrebbe scelto di optare per il processore di Qualcomm.

Accesso completo a tutti gli articoli di Money.it

A partire da
€ 9.90 al mese

Abbonati ora

Iscriviti a Money.it