Ragazzo italiano scomparso in Egitto: il caso di Calogero Nicolas Valenza

Perse le tracce in Egitto di Calogero Nicolas Valenza, 27enne di Gela. Si teme per le sue condizioni, dopo i casi Regeni e Zaki. Le ultime notizie.

Ragazzo italiano scomparso in Egitto: il caso di Calogero Nicolas Valenza

Un altro ragazzo italiano fermato in Egitto e di cui non si hanno più notizie. Si tratta di Calogero Nicolas Valenza, 27 anni, di Gela e che vive a Barcellona dove fa il pr da 4 anni.

Secondo le prime ricostruzioni, Nicolas era partito la scorsa domenica per andare a trovare una sua amica in Egitto. Questa è l’ultima notizia che la famiglia ha ricevuto dal ragazzo, con una telefonata alla madre alle 11 di mattina. Dopodiché è calato un inquietante silenzio.

Calogero Nicolas Valenza bloccato al Cairo per droga?

Secondo quanto riferito dal Ministero degli Esteri, Nicolas sarebbe stato bloccato all’aeroporto de Il Cairo per alcuni controlli da parte della polizia, essendo stato coinvolto in passato in alcune vicende legate alla droga. Questo, almeno, è quanto si sospetta dalla Farnesina.

Al momento il cellulare di Nicolas risulta irrintracciabile e, al tempo stesso, non si riescono ad avere aggiornamenti neanche tramite i suoi profili social. I familiari si sono subito attivati tramite l’avvocato Nicoletta Cauchi che ha segnalato prontamente il caso ai canali diplomatici del nostro Paese.

Si teme un nuovo caso Regeni

Dopo le vicende di Giulio Regeni nel 2016 e di Patrick Zaki dello scorso febbraio, avvenute sempre in Egitto, questa nuova mancanza di comunicazione da parte delle autorità gettano una luce di nuova inquietudine sulle condizioni di Calogero Nicolas Valenza.

Tuttavia è ancora presto per saltare a conclusioni affrettate e pessimistiche, dato che potrebbe trattarsi al momento solo di un fermo di polizia.

Attualmente sui canali del ministero degli Esteri non si trova alcun commento su quanto accaduto, ma i genitori avrebbero ricevuto rassicurazioni sul fatto che si stiano muovendo per mettere in campo tutte le azioni a tutela dei diritti del figlio. Restiamo in attesa di aggiornamenti.

Argomenti:

Italia Egitto

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories