Porsche Festival 2018, a Imola un weekend di emozioni

La quarta edizione del Porsche Festival sarà a Imola sabato 6 e domenica 7 ottobre.

Porsche Festival 2018, a Imola un weekend di emozioni

Il Porsche Festival 2018 è alle porte, e anche quest’anno metterà al centro dell’evento gli appassionati e i possessori delle sportive di Zuffenhausen. Dopo il successo delle edizioni precedenti, la kermesse torna sabato 6 e domenica 7 ottobre sul suggestivo circuito di Imola, che nel weekend ospiterà tanti eventi diversi.

Al centro della scena ci sarà chiaramente l’attitudine sportiva di Porsche, vera essenza della casa, che quest’anno festeggia i 70 anni dalla fondazione. Sarà quindi un’edizione celebrativa ricca di appuntamenti, dalla tappa conclusiva dello Sportscar Together - The Italian Tour alla Workshop Arena con tanti ospiti illustri del settore.

Vediamo il programma delle due giornate del Porsche Festival 2018, interamente dedicate alla casa sportiva tedesca.

Porsche Festival 2018 a Imola

La quarta edizione del Porsche Festival ospiterà sul circuito di Imola le ultime due gare della Porsche Carrera Cup Italia, al termine delle quali sarà premiato il campione 2018. Oltre alla gara delle 911 GT3 Cup, ci sarà la Wild Car numero 70.

Sabato 6 ottobre alle 13.30 si concluderà Sportscar Together – The Italian Tour con l’ultima tappa che partirà da Firenze.

Tra gli eventi speciali presso la Workshop Arena si ricordano gli appuntamenti con Horacio Pagani, fondatore di Pagani Automobili, Paolo Barilla, pilota vincitore nel 1985 della 24 Ore di Le Mans, e con il giornalista e scrittore Carlo Cavicchi che presenterà il suo primo romanzo Però lo scoop è mio che ha come sfondo il mondo del rally.

Inoltre, sarà possibile incontrare i piloti Neel Jani e Matteo Cairoli, mentre per l’intrattenimento presso il Porsche Village ci sarà il truck di Virgin Radio con Ringo e Giovanni Di Pillo. Spazio anche alle iniziative in partnership con il Fondo Ambiente Italiano che permetteranno di scoprire e visitare i beni del FAI e i luoghi più caratteristici del territorio di Imola.

Chiaramente ci sarà anche spazio per il futuro elettrico di Porsche, con la presentazione dettagliata della Taycan nell’area E-Performance.

Tutti in pista al Porsche Festival

La kermesse, fatta per gli appassionati e per i possessori di Porsche, darà anche spazio a tutti di scendere in pista.

Ci saranno i pacchetti Paddock, Hospitality e Offroad - dedicato a chi guida una Porsche Cayenne e Macan, ma le vere emozioni saranno con i pacchetti Motorsport Experience, che permettono di scendere in pista con piloti istruttori di Porsche Experience.

Il piacere della guida in pista sarà per tutti,grazie alle attività della Young Driver Experience che metterà al volante di una Porsche Cayman a doppi comandi, ragazzi tra gli 11 e i 17 anni, per prendere confidenza con un’auto ad alte prestazioni.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su Porsche

Argomenti:

Auto Sportive Porsche

Condividi questo post:

Commenti:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.