Bici elettrica, arriva la proposta extra-lusso di Porsche: ecco quanto costa

8 Marzo 2021 - 16:14

condividi

Porsche ha deciso di lanciarsi anche nel mercato delle bici elettriche producendo due eBike extra-lusso. Ecco le caratteristiche e quanto costano.

Bici elettrica, arriva la proposta extra-lusso di Porsche: ecco quanto costa

Porsche ha deciso di ampliare il suo mercato producendo anche due bici elettriche. Si amplia dunque la gamma di prodotti della casa automobilistica studiati per una mobilità elettrica, aggiungendo anche due super eBike al mercato, contraddistinte da un design unico, oltre che da caratteristiche tecniche eccezionali.

Già qualche settimana fa il Ceo Oliver Blume aveva annunciato che entro 10 anni l’80% dei modelli prodotti dalla casa automobilistica saranno elettrici, segnando una svolta green di Porsche.

Bici elettrica, arriva la proposta extra-lusso di Porsche

Porsche ha deciso di lanciarsi anche nel mondo delle bici elettriche, producendo la Porsche eBike Sport, una vettura adatta alla vita in città e la Porsche eBike Cross dedicata agli amanti delle gite fuori porta su terreni dissestati. Ma vediamo quali sono le caratteristiche di queste super bike:

  • La Porsche eBike Sport è un’elegante eBike realizzata da Porsche in collaborazione con ROTWILD. Questa vettura elettrica è dotata di potente motore Shimano e supporto Pedelec fino a 25 km/h. Grazie alle sue caratteristiche è perfetta sia per i percorsi brevi in città che per quelli lunghi. Al momento nello store è disponibile tre taglie: S, M e L.
  • La nuova Porsche eBike Cross invece potrebbe essere definita la bici per le gite fuori porta, perfetta da utilizzare fuori dai sentieri battuti e lontano dalle strade. Con il suo potente motore Shimano dimostra la sua piena capacità su terreni difficili e offre le massime prestazioni. Dotata di un manubrio dal design ergonomico è possibile avere sempre il pieno controllo del mezzo.

Entrambe le eBike sono dotate di un display a colori Shimano in grado di mostrare in tempo reale la velocità, la distanza e la portata. Grazie al loro telaio in carbonio full-suspension le due bici elettriche sono leggerissime e garantiscono prestazioni eccellenti in qualsiasi circostanza. I due modelli sono stati ispirati dal carattere sportivo della Porsche Taycan, nella quale è stato previsto anche un supporto posteriore, che può essere installato con estrema facilità, progettato proprio per il trasporto delle eBike.

Quanto costano le super bici elettriche di Porsche?

Nonostante si stia parlando di bici elettriche, i prezzi delle superbike di Porsche sono equiparabili a quelli di una automobile. Al momento i due modelli sono già disponibili nello store digitale della Casa di Stoccarda e possono essere consegnati in 3-5 giorni.

Tornando ai prezzi, la Porsche eBike Sport può essere acquistata ad un prezzo di 10.242,00€, mentre la Porsche eBike Cross, il modello più economico, è venduta a “solamente” a 8.192,00€.

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Iscriviti a Money.it

Money Stories