Popcorn Time sfida Netflix: film gratis per tutti. Ma è illegale

Popcorn Time Online è l’alternativa gratuita a Netflix, ma è illegale. Dopo vari blocchi però Popcorn Time è tornato e questa volta sarà più difficile chiuderla.

Popcorn Time è tornato e adesso lancia la sfida a Netflix.

Gli appassionati di cinema e delle serie TV sicuramente avranno già sentito parlare di Popcorn Time. Questo, infatti, è un servizio che permette di vedere film e serie TV in streaming.

Popcorn Time quindi è abbastanza simile a Netflix, la piattaforma di streaming online più famosa nel mondo, tranne che per una caratteristica fondamentale: è completamente gratuito. Questo infatti permette agli utenti di vedere in streaming e gratis serie TV e film, anche quelli appena usciti al cinema.

Le associazioni dei produttori cinematografici statunitensi (MPAA), però, in passato hanno compiuto diverse azioni legali contro Popcorn Time accusandolo di violare il copyright. La loro richiesta è stata approvata ed è per questo che il sito che ospitava Popcorn Time è ormai bloccato da molto tempo.

Adesso però, Popcorn Time è tornato, con una novità che non farà felici Netflix e tutti gli altri servizi di streaming online a pagamento.

Popcorn Time torna a sfidare Netflix: film gratis per tutti

Dopo il blocco del sito e l’accusa di illegalità, Popcorn Time è tornato e questa volta sarà molto più difficile chiuderlo.

Da qualche giorno, infatti, è disponibile il nuovo Popcorn Time Online, un servizio che si basa su Torrents Time, un plugin che una volta integrato nel browser permette di vedere tutti i file contenuti sulla rete torrent.

Quindi, per vedere film gratis non servirà installare nessuna applicazione sul proprio PC, poiché basterà l’estensione che incorporerà il torrent direttamente nel browser. Chi vorrà vedere film gratis dovrà semplicemente scaricare i film in formato torrent e riprodurli con il browser su cui avete installato il plugin. Inoltre, Popcorn Time Online è utilizzabile anche su Chromecast e quindi i film si possono trasmettere anche sulla propria TV.

Tuttavia, vi ricordiamo che questa pratica è illegale poiché Popcorn Time è un servizio pirata. Di conseguenza, ci potrebbe essere un nuovo blocco a breve anche se probabilmente non sarà ancora quello definitivo.

Infatti, insieme alla nuova versione di Popcorn Time gli sviluppatori hanno reso pubblico il codice sorgente dell’applicazione, in modo che chiunque voglia possa replicare il servizio a suo piacimento.

Quindi, c’è il rischio che al blocco di Popcorn Time Online corrisponda la nascita di nuovi servizi analoghi; Netflix e Infinity sono avvisati.

Argomenti:

Netflix

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories