Pokémon Mystery Dungeon: Squadra di Soccorso DX, uscita, demo e novità

Pokèmon Mystery Dungeon: Squadra di Soccorso DX ha una data d’uscita ufficiale. La demo è già disponibile al download su Nintendo Switch, ecco tutte le novità del remake.

Pokémon Mystery Dungeon: Squadra di Soccorso DX, uscita, demo e novità

Torna Pokémon Mystery Dungeon, e lo fa su Nintendo Switch: la serie si prepara a debuttare con un nuovo gioco in uscita e una demo già scaricabile: Squadra di Soccorso DX, questo il curioso nome scelto per omaggiare i classici per Game Boy Advance SP e Nintendo DS usciti nel lontano 2006 (Squadra rossa e Squadra blu).

Pokémon Mystery Dungeon: Squadra di Soccorso DX sarà in tutto e per tutto un remake in grande stile dei vecchi giochi, usciti ormai 15 anni fa, che riproporrà una delle trame più amate dagli appassionati della serie.

Le dinamiche e le caratteristiche della serie differiscono dai titoli principali: nel gioco si interpreta un Pokémon, scelto in base alla nostra personalità dopo un test iniziale, e ci si avventura tra Dungeon e caselle interagendo con altri Pokémon compagni (in gradi di parlare).

Lo scopo del gioco non è quello di catturarli tutti, non ci sono infatti umani e Pokéball, ma esplorare gli ambienti circostanti attraverso la storia principale.

Pokémon Mystery Dungeon: Squadra di Soccorso DX: download demo e uscita ufficiale

La demo del gioco è scaricabile e disponibile al download, a sorpresa, già da oggi 9 gennaio dal Nintendo eShop ed è possibile completarla non solo per farsi un’idea del nuovo titolo, sviluppato ancora una volta da Spike Chunsoft, ma anche riassaporare le atmosfere di questi classici sotto una nuova veste.

Il gioco riprenderà la storia dei vecchi Squadra Rossa e Squadra Blu, come si può intuire dalle copertine, con un nuovo stile grafico dai toni pastello che farà assomigliare il gioco a una serie di disegni degni della migliore avventura grafica. A questi si uniscono alcuni contenuti inediti, come le mega evoluzioni intraviste nel trailer, in linea con quanto applicato nei giochi successivi.

Per scaricare la demo gratuita tutto quello che dovete fare è aprire il Nintendo eShop e cercare il gioco, installarlo e avviare la prova.

L’uscita di Pokémon Mystery Dungeon: Squadra di Soccorso DX non è lontana, il gioco sarà disponibile sugli scaffali e all’interno del negozio digitale Nintendo dal 6 marzo 2020. Rispetto al passato, il gioco non uscirà in una doppia versione: basterà acquistare solo una copia per godersi entrambe le esperienze fornite dai due vecchi titoli.

Leggi anche Pokémon Spada e Scudo DLC: uscita, prezzo e contenuti del Pass d’espansione

Argomenti:

Nintendo Pokémon

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories
SONDAGGIO