Pokémon GO: si avvicina l’uscita su Windows 10 Mobile? Niantic e Microsoft stanno collaborando per rilasciare una versione di Pokémon Go compatibile con Windows Phone. Ecco quando potrebbe uscire.
Pokemon Go sbarca su Windows Phone?
Pokemon Go in soli 10 giorni ha raggiunto i 75 milioni di download in tutto il mondo. Tuttavia questo numero potrebbe salire a breve, poiché presto Pokemon Go potrebbe essere rilasciato anche per Windows 10 Mobile.
Al momento ci sono due categorie di utenti che non possono installare Pokemon Go sul proprio smartphone. Infatti, il nuovo videogioco sviluppato in collaborazione da Niantic e Nintendo non è compatibile con gli smartphone Android equipaggiati con delle CPU Intel, come ad esempio lo Zenfone 2 di Asus, e con quelli che non utilizzano un software Android o iOS.
Tuttavia, mentre almeno per il momento non bisogna aspettarsi delle novità sul fronte delle CPU Intel, presto potrebbero esserci degli aggiornamenti importanti per i possessori di un Windows Phone.
Nessuna novità invece per i tablet, poiché come dichiarato dai vertici della Niantic, Pokemon GO è stato pensato esclusivamente per smartphone.
Per tutte le informazioni su quali dispositivi sono compatibili con la nuova app di Niantic, potete leggere, “Pokémon GO: gli smartphone, gli accessori e i gadget perfetti per giocare”.
Pokemon GO disponibile per Windows Phone?
La notizia arriva direttamente da un portavoce della divisione portoghese della Microsoft. Questo ha dichiarato che in seguito alle numerose richieste degli utenti, la Microsoft e la Niantic hanno deciso di collaborare per trovare un sistema per procedere con il porting di Pokemon Go su Windows Store.
Gli utenti però dovranno avere un po’ di pazienza, perché ci vorrà ancora del tempo prima che Pokemon Go sia compatibile con Windows Phone. Infatti, le due aziende stanno collaborando, ma Niantic vuole prima migliorare l’infrastruttura che c’è dietro a Pokemon Go, in quanto dopo 10 giorni dal lancio i server non sono ancora stabili come dovrebbero.
Quindi non ci saranno novità con il prossimo aggiornamento, con il quale invece la Nintendo e la Niantic potrebbero inserire nuove funzioni come lo scambio di Pokemon.
Pokemon Go: esiste un trucco per installarlo su Windows Phone?
Sono 90mila gli utenti che hanno firmato la petizione per chiedere una versione di Pokemon Go compatibile con Windows 10 mobile. Come abbiamo appena visto Niantic e Microsoft stanno lavorando per soddisfare la loro richiesta, ma nel frattempo uno sviluppatore è riuscito a trovare un trucco per giocare con Pokemon Go su uno smartphone Windows.
Si tratta dello sviluppatore dell’app One Auth, disponibile nel Windows Store, che ha annunciato di aver iniziato la progettazione di un’app di terze parti che permette di trovare e catturare i Pokemon presenti nel gioco.
Al momento però l’applicazione non supporta la realtà aumentata, quindi molti utenti potrebbero rimanerne delusi. Inoltre, l’applicazione pensata dallo sviluppatore utilizza delle connessioni non criptate con i server Niantic che tra qualche giorno per questioni legali potrebbero non essere più accessibili.
Quindi, le possibilità affinché lo sviluppo dell’app vada in porto, al momento, sono abbastanza limitate. Lo sviluppatore comunque ha affermato che presto la nuova app di Pokemon Go verrà rilasciata in versione Open Source, quindi qualora i server dovessero restare aperti, anche gli utenti che hanno un Windows Phone potranno provare alcune delle caratteristiche dell’app del momento.
Con la speranza che Niantic e Microsoft trovino al più presto una soluzione per il rilascio di una versione ufficiale di Pokemon Go per Windows 10 Mobile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA