Pokémom Direct 9 gennaio: nuovi giochi in arrivo? Streaming e orario italiano

Annunciato un nuovo Pokémon Direct previsto per il prossimo 9 gennaio 2020: ecco a che ora e come seguirlo dall’Italia e le novità previste. In arrivo nuovi giochi per Nintendo Switch?

Pokémom Direct 9 gennaio: nuovi giochi in arrivo? Streaming e orario italiano

Arriva come un fulmine a ciel sereno il nuovo Pokémon Direct di inizio anno: l’annuncio di una diretta streaming dedicata al mondo dei mostriciattoli Nintendo e Game Freak ha preso alla sprovvista i fan, che attendono l’annuncio di importanti novità previste per il 9 gennaio 2020. A che ora e come seguire l’evento?

A qualche mese dall’uscita di Pokémon Spada e Scudo per Nintendo Switch sono in molti ad aspettarsi annunci importanti, tra cui anche quello relativo all’arrivo di nuovi giochi dedicati al brand tra i più remunerativi al mondo.

Pokémon Ultra Spada e Ultra Scudo potrebbero presto diventare realtà? Difficile dirlo, ma la diretta di quasi 20 minuti annunciata per questo giovedì lascia presupporre l’arrivo di annunci decisamente importanti. Ecco tutto quello che sappiamo.

Pokémon Direct 9 gennaio: orario e diretta streaming dall’Italia

La data del Direct è decisamente anomala per il mondo Pokémon e le novità annunciate tramite il canale Facebook ufficiale sono introdotte da un messaggio a dir poco misterioso:

“Anno nuovo, nuove notizie dal mondo Pokémon! (Il proverbio dice così, no?)
Attivate le notifiche, Allenatori: scoprite le fantastiche novità in arrivo quest’anno”.

A queste poche righe è allegato un breve filmato ritraente il presidente Rose di Spada e Scudo e l’orario per la diretta streaming dall’Italia: le 15:30 del 9 gennaio. L’evento sarà trasmesso attraverso la pagina Facebook e con l’apposito player del canale italiano di Nintendo Italia.

Pokémon Direct 9 gennaio: nuovi giochi e novità in arrivo?

Pokémon Spada e Scudo sono usciti lo scorso 11 novembre 2020 e, anche se accompagnati da un vero e proprio record di vendite, i nuovi giochi (che introducono l’ottava generazione) non sono stati risparmiati da critiche inerenti ai limiti tecnici dei due nuovi titoli.

Quest’ultimo potrebbe essere un fattore determinante per le novità in arrivo: se alcuni giocatori sperano in un DLC rivolto a fixare e migliorare alcuni aspetti del gioco (introducendo magari anche altri Pokémon), altri lasciano la porta aperta anche all’ipotesi più fantasiosa, ovvero l’arrivo di due nuovi titoli della serie.

Quali potrebbero essere? Difficile ipotizzare così presto il debutto di versioni “Ultra” di Spada e Scudo, che replicherebbero i modelli passati: altri utenti attendono da tempo i remake di nuova generazione di Pokémon Diamante e Pokémon Perla (usciti nel 2006 per Nintendo DS) mentre altri ancora sperano in un nuovo titolo della serie Pokémon Mistery Dungeon.

Molto più probabile le novità relative a Pokémon Home, per trasportare le creature di vecchia generazione e replicare le caratteristiche della Banca Pokémon, e Pokémon Sleep, la misteriosa app per monitorare il sonno. Quale sarà la verità? Non resta che scoprirlo tra pochi giorni.

Argomenti:

Nintendo Pokémon

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories
SONDAGGIO