Le domande per pensioni oggi arrivano a 17 mila per Ape social e precoci Quota 41. Le novità su pensione anticipata da Matteo Renzi. Fondi sufficienti? Le notizie dell’ultima ora.
Pensioni oggi: le notizie dell’ultima ora su Ape social e precoci determinano il numero di domande inviate. Le news parlano di 17 mila richieste per le novità della riforma 2017. Matteo Renzi esprime soddisfazione per le informazioni dall’Inps. L’incognita è se i fondi stanziati saranno sufficienti per coprire tutte le richieste.
Pensioni oggi, Ape e precoci: 17 mila domande. Novità Inps
Le pensioni di Ape social e precoci Quota 41 raggiungono le 17 mila domande. Solo il giorno prima erano 11 mila. È quanto si apprende dalle ultimissime news sulle pensioni anticipate dell’Inps. Le novità: in cinque giorni si è raggiunto quasi un terzo delle richieste complessive. Le notizie dal Governo fornivano una proiezione, con 60 mila richieste in totale per le due misure. È probabile però che alcune domande Inps vengano rigettate.
Pensioni oggi, Renzi: Ape e Quota 41 precoci? Funziona
L’ex-Premier, Matteo Renzi, rivendica il successo della riforma delle pensioni. Dopo le ultime notizie dalla Gazzetta Ufficiale sulla pubblicazione, è alta la partecipazione alle novità. Il segretario PD punta il dito contro i critici, che all’inizio avevano pensato ad uno spot elettorale. “E invece funziona. Eccome se funziona”, ribadisce. “Questa è solo Ape sociale e precoci”, afferma Renzi, “con Ape volontaria i numeri cresceranno ancora”. Attesa infatti l’ulteriore anticipo sulle pensioni, oggi ancora senza parere dal Consiglio di Stato.
Pensioni oggi, Ape e precoci Quota 41: incognita fondi e risorse
Se per le domande le novità su precoci e Ape social sono incoraggianti, il rischio è di non veder bastare i fondi. La scadenza per le richieste è il 15 luglio. Il portale Inps accoglierà le domande fino al 30 novembre, ma essere presenti stanziamenti residui per accoglierle. Sono 850 i milioni messi a disposizione per i due anticipi nel 2017. Se gli idonei saranno troppi, si provvederà al differimento dell’indennità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA