E’ stata finalmente presentata la nuova Jaguar F-Pace SVR. Si tratta dell’aggiornamento di mezza età della versione più potente del SUV della casa inglese.

La vettura è stata modificata leggermente nello stile e anche nelle prestazioni. Il veicolo di Jaguar infatti promette adesso prestazioni migliori rispetto al suo predecessore.

Ecco la nuova Jaguar F-Pace SVR

Il motore V-8 da 5,0 litri sovralimentato eroga la stessa potenza di 550 cavalli di prima, ma per il 2021 sono disponibili ulteriori 14 Nm di coppia.

Questo garantisce un’accelerazione da 0 a 100 km orari di 0,3 secondi più veloce rispetto a prima arrivando a 3,8 secondi. Inoltre anche la velocità massima passa da 283 a 286 km orari.

La vettura offre prestazioni migliorate

Jaguar afferma anche di aver apportato modifiche alla messa a punto di sospensioni, sterzo e freni.

Lo stile esterno aggiornato non solo sembra un po’ più moderno ma è apparentemente più funzionale, con la casa inglese che afferma che la resistenza aerodinamica della nuova Jaguar F-Pace SVR è stata ridotta e prese d’aria aggiuntive migliorano il raffreddamento del motore e dei freni.

Ecco come cambia l’interno della F-Pace SVR

All’interno della nuova Jaguar F-Pace SVR, c’è un nuovo touchscreen da 11,4 pollici con l’ultimo software di infotainment Pivi Pro di Jaguar. Il rivestimento in finta pelle scamosciata è di serie con la pelle opzionale, e il volante e alcune manopole presentano nuovi design.

Jaguar deve ancora annunciare i prezzi per l’F-Pace SVR 2021 aggiornato, ma ci aspettiamo un leggero aumento rispetto al prezzo della versione precedente. Probabile che ulteriori dettagli su questo nuovo modello arriveranno già nel corso dei prossimi giorni.