Jaguar I-Pace: prezzo, foto e caratteristiche del suv elettrico

Jaguar I-Pace è arrivata: vediamo il prezzo e le caratteristiche tecniche del primo suv elettrico di Coventry.

Jaguar I-Pace è il primo suv Jaguar interamente elettrico, presentato al Salone di Los Angeles in versione concept nel 2016 e atteso al Salone di Ginevra in versione definitiva.

Prima del debutto in Svizzera, la Jaguar I-Pace è stata presentata in anteprima da Coventry in una presentazione in diretta streaming giovedì 1 marzo.

Dopo più di due milioni di chilometri macinati tra test e prove su strada, l’ultima del Giaguaro è pronta ad arrivare sul mercato, aprendo la strada ad un’altra elettrica, la berlina XJ. Inoltre l’auto sarà protagonista di un campionato monomarca che andrà in scena prima delle gare della Formula E 2018.

Scopriamo il prezzo, le caratteristiche tecniche e i motori di questa nuova Jaguar, con il corpo da Sport Utility a 5 posti, e tutta l’eleganza tipica del marchio britannico.

Jaguar I-Pace: motore e autonomia

Il suv Jaguar I-Pace ha una propulsione completamente elettrica a ioni di litio generata da due motori sugli assi anteriori e posteriori. La linea, tuttavia, è più da auto sportiva che da 4x4, simile ad un’elegante berlina.

Lunga 4,67 metri, è stata disegnata da Ian Callum, il padre di tutti i modelli Jaguar; una sport utiliy, un suv coupé, come testimoniano anche i maxi-cerchi in lega da 23 pollici, da 5 posti elegante e potente.

La potenza è tutte nella batteria al litio da 90 kWh che alimenta i due motori elettrici posti ciascuno su un asse e che in totale danno 400 Cv al motore e circa 700 Nm di coppia motrice.

Jaguar I-Pace è l’auto giusta per scattare da 0 a 100 in circa 4,8 secondi e mantenere non solo la comodità di un suv, ma anche un’autonomia di 480 km nel ciclo WLTP, un record per un’auto elettrica.

Le batterie possono essere ricaricate in poco meno di 2 ore grazie al sistema di ricarica veloce da 50 kW DC, il tipo di allacci che si trova nella maggior parte delle stazioni di ricarica pubbliche: in un’ora si ricaricano 270 km di autonomia.

L’interno della Jaguar I-Pace, come si può notare dalle foto, è stato concepito per essere arioso, come il bagagliaio, che vanta 1453 litri di capacità posteriori a cui si aggiungono 27 litri aggiuntivi nel cofano anteriore.

Due display da 12 pollici a disposizione del conducente attraverso cui comandare infotainment e strumentazione principale.

Jaguar I-Pace: prezzo e data d’uscita

Jaguar I-Pace ha fatto già breccia nel cuore degli appassionati, ed sta per entrare nei cataloghi dei saloni.

Il prezzo di listino:

  • Jaguar I-Pace S: l’entry level partirà da 79.790 euro, comprensivo di cerchi da 18" e impianto audio Meridian.
  • Jaguar I-Pace SE: 87.900 euro con cerchi da 20", cruise control adattivo, interni in pelle e portellone posteriore elettrico.
  • Jaguar I-Pace HSE: da 94.020 euro con sedili elettronici in 18 posizioni, riscaldabili, fari Matrix e impianto Meridian Surround Audio.
  • Jaguar I-Pace First Edition da 104.390 euro, top di gamma e avrà head-up display, sospensioni pneumatiche e tetto panoramico.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su Auto Elettriche

Condividi questo post:

Commenti:

Jaguar I-Pace: prezzo, foto e caratteristiche del suv elettrico

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.