Nei mesi scorsi vi abbiamo parlato del possibile arrivo di una Fiat 500 a 4 porte che avrebbe arricchito la gamma della celebre vettura di Fiat. Nelle scorse ore Automotive News ha annunciato che il debutto di questo modello sarebbe imminente. Si parla infatti del prossimo mese di ottobre anche se al momento il giorno esatto non è stato ancora ufficializzato.

Nuova Fiat 500 a 4 porte: il suo debutto sarebbe imminente secondo Automotive News

Quanto al nome della nuova Fiat 500 a 4 porte si dice che questo modello potrebbe chiamarsi Fiat 500 trepiuno. Si tratterebbe di una versione della 500 con una porta posteriore per i passeggeri della seconda fila. Questa novità oltre a cambiare l’estetica dell’auto finirebbe per rendere la vettura circa 30 kg più pesante del modello normale. Questo in quanto si dovrà rinforzare il montante posteriore per poter inserire la nuova apertura.

Quanto al debutto sul mercato della nuova Fiat 500 a 4 porte i clienti interessati dovranno aspettare i primi mesi del 2021. Con questa mossa Fiat si augura di aumentare ulteriormente le vendite del celebre modello che viene prodotto a Mirafiori in circa 80 mila unità all’anno per essere esportato in tutto il mondo.

Ricordiamo che nei piani di Fiat, così come annunciato nei mesi scorsi dal capo globale della casa di Torino, Oliver Francois, c’è la creazione di una vera e propria gamma di 500 con l’arrivo di almeno un altro SUV e di una versione lunga circa 4,2 metri.

Vedremo dunque nei prossimi mesi quali altre novità saranno annunciate da Fiat a proposito del suo più famoso modello.