La nuova Fiat 500 elettrica è stata indubbiamente una delle più importanti novità che sono state rivelate nel settore automobilistico nel 2020. Questo modello nel 2021 tornerà nuovamente alla ribalta nel mondo dei motori. Infatti si dice che l’anno prossima una novità importante arricchirà la sua gamma.

In arrivo versione 4 porte di Fiat 500 elettrica?

Si vocifera che sarà svelata la versione a 4 porte della celebre city car elettrica. Anche questo modello dovrebbe venire prodotto presso lo stabilimento Fiat Chrysler Automobiles di Mirafiori al pari della versione ordinaria. Questa versione di Fiat 500 viene anche definitiva «trepiuno», in quanto dovrebbe prevedere una una porta posteriore “controvento” sulla fiancata del passeggero.

Questo modello manterrà il design visto nelle nuove Fiat 500 elettrica coupe e cabrio che sono state svelate di recente. Il suo stile però sarà opportunamente modificato per ospitare le tre porte più una. Il modello deve ancora essere confermato ma negli ultimi giorni le voci sul suo arrivo si sono moltiplicate e anche all’estero si inizia a parlare di questo modello che se arriverà quasi certamente avrà anche una versione cabrio. Ricordiamo che da molto tempo si parla anche di una versione 5 porte ma in realtà al momento di questa particolare variante non vi è alcuna traccia.

Forse in arrivo anche una Abarth 500 elettrica

Infine sempre nel 2021 si dice che possa venire presentata anche una versione Abarth della nuova Fiat 500 elettrica. Questo modello avrà le caratteristiche estetiche e tecniche che di solito caratterizzano le auto della casa automobilistica dello scorpione. Anche questa però al momento è una semplice indiscrezione e come tale va presa con molto cautela. Qualche notizia più certa su questi possibili futuri modelli della gamma di 500 elettrica li avremo già a partire dalle prossime settimane. Ricordiamo infatti che il prossimo 4 luglio, l’intera gamma di 500 elettrica sarà presentata ufficialmente.