Un importante risultato si potrebbe concretizzare nelle prossime ore da parte di Fiat. In Brasile il pickup Fiat Strada dopo un recupero importante avvenuto negli ultimi 10 giorni si appresterebbe a laurearsi come l’auto più venduta nel paese per quanto riguarda il mese di settembre.

Fiat Strada ad un passo dal diventare l’auto più venduta in Brasile nel mese di settembre

Infatti a 3 giorni dalla conclusione del mese il pick up di Fiat ha superato quota 10 mila immatricolazioni riuscendo così a mettere dietro tutti i suoi concorrenti tra cui Chevrolet Onix che nella prima metà del mese era invece risultata essere l’auto più venduta in Brasile.

Al momento Fiat Strada conterebbe 10.043 immatricolazioni, la Chevrolet Onix invece 9.613. Tra l’altro sarebbe anche una delle prime volte che un veicolo commerciale leggero in Brasile riesce a laurearsi come auto più venduta in assoluto nel paese.

Ricordiamo che la Fiat Strada che sta ottenendo questo risultato è la nuova generazione che è stata presentata durante la scorsa estate e che fin da subito ha dimostrato di essere un vero e proprio successo commerciale, come del resto era anche il suo predecessore.

Fiat ovviamente è felice di questo risultato e ammette che se avesse pianificato fin dall’inizio un amento della produzione del suo pickup probabilmente questo risultato poteva già essere raggiunto lo scorso mese di agosto. Herlander Zola, direttore del marchio Fiat in FCA America Latina, ha dichiarato che Fiat Strada ha tutto il potenziale per poter essere l’auto più venduta in Brasile.

Da segnalare che in Brasile per Fiat le cose vanno molto bene anche in generale. Infatti oltre a Fiat Strada nel mese di settembre che si sta per chiudere altri due modelli della principale casa automobilistica italiana troveranno spazio nella top ten delle auto più vendute nel paese latino americano. Ci riferiamo naturalmente alla city car Fiat Mobi e alla berlina compatta Fiat Argo.