Cedolino NoiPa stipendio novembre 2019: date pagamenti

Lo stipendio di novembre 2019 per i dipendenti pubblici è anticipato: su NoiPa il cedolino è già consultabile online. Ecco le date dei pagamenti.

Cedolino NoiPa stipendio novembre 2019: date pagamenti

Su NoiPa, il portale che pubblica i cedolini dei dipendenti pubblici e ne dispone gli accrediti, lo stipendio di novembre è già visibile online.

Questo mese l’importo sarà leggermente atipico rispetto agli altri mesi, ma non è l’unica novità: è infatti previsto l’accredito anticipato. Ecco quando arriva il pagamento dello stipendio di novembre e a quanto ammonta.

Cedolino NoiPa novembre 2019: come consultare stipendio online

Il cedolino dello stipendio di novembre per i dipendenti della Pubblica Amministrazione è disponibile online da metà mese, e consultabile sulla piattaforma NoiPa.

Per visualizzare il cedolino basta accedere all’area riservata del portale, entrare nella sezione “Self service” e poi in “Consultazione pagamenti”.

Qui occorre poi inserire la data di riferimento, con anno e mese, per consultare l’importo dello stipendio netto in euro. In caso di difficoltà nella consultazione del cedolino in formato elettronico NoiPa mette a disposizione una guida per la lettura nonché il numero verde NoiPa.

Cedolino NoiPa: aumento stipendio a novembre 2019

Lo stipendio di novembre sarà accreditato in anticipo, e conterrà importi extra che si sommano alla retribuzione in busta paga.

Nello stipendio di novembre sono infatti presenti:

  • addizionali regionali e comunali (non presenti a dicembre);
  • indennità di vacanza contrattuale.

Questa sarà accreditata fino al rinnovamento del contratto degli statali 2020.

Stipendi NoiPa: date accrediti novembre 2019

Lo stipendio di novembre dei dipendenti della pubblica amministrazione è stato pubblicato online su NoiPa, sia per l’importo totale che nei dettagli attraverso il cedolino. Mentre l’accredito dello stipendio non è ancora avvenuto, sebbene questo mese le transazioni saranno fatte partire in anticipo.

Dal momento che questo mese il 23 (data consueta di accredito dello stipendio) cade di sabato, il versamento dello stipendio è anticipato al primo giorno utile, in questo caso il venerdì. La data di pagamento degli stipendi per gli utenti NoiPa sarà quindi venerdì 22 novembre.

NoiPa novembre stipendio anticipato, ma per chi?

Il 22 novembre sarà accreditato lo stipendio dei lavoratori della PA con contratto a tempo indeterminato e determinato.

Quest’ultimo, nel caso di lavoratori dell’istruzione, si riferisce ai contratti di supplenza al 31 agosto. Quindi lo stipendio verrà versato venerdì a:

  • personale scolastico di ruolo e supplente
  • personale docente di ruolo e supplente
  • personale Ata di ruolo e supplente

Per tutti gli altri lavoratori della pubblica amministrazione le altre esigibilità previste su NoiPa sono:

  • venerdì 22 novembre: pagamento rata ordinaria
  • mercoledì 27 novembre: accredito stipendio comparto sanità
  • entro dieci giorni lavorativi dall’emissione speciale per il personale VVF (Vigili del Fuoco)
  • entro dieci giorni lavorativi dall’emissione speciale per le supplenze brevi e saltuarie

La piattaforma per i servizi e le persone della Pubblica Amministrazione NoiPa, infatti, si occupa di effettuare tre tipi di accrediti mensili, che hanno caratteristiche e scadenze diverse. Questi sono:

  • accredito ordinario
  • accredito speciale
  • accredito urgente

Questo, per quel che riguarda l’invio dell’accredito, mentre la data di arrivo al conto corrente del beneficiario dipenderà dal proprio istituto bancario.

Leggi anche: Stipendi dipendenti pubblici: a dicembre pagamento in anticipo (insieme alla tredicesima)

Iscriviti alla newsletter Lavoro e Diritti per ricevere le news su Stipendio

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

\ \