NoiPa stipendio e tredicesima dicembre 2019: data pagamenti

NoiPA, cedolino dicembre 2019: pagamento stipendio e tredicesima in anticipo, accrediti da venerdì 13.

NoiPa stipendio e tredicesima dicembre 2019: data pagamenti

Oggi è il giorno x per gli stipendi dei dipendenti della Pubblica Amministrazione. Il cedolino NoiPa di dicembre 2019 è già stato pubblicato ed è consultabile online sulla piattaforma, ma oggi venerdì 13 parte l’accredito dello stipendio di dicembre e della tredicesima per molti statali.

Leggi anche Quando arriva la tredicesima? Tutte le date di pagamento

Come noto, lo stipendio di dicembre per i dipendenti della PA viene pagato in anticipo rispetto al resto dell’anno, insieme alla “gratifica di Natale” che va ad arricchire la busta paga in tempo per i regali e le spese di dicembre.

Ecco le informazioni utili sul cedolino NoiPa di dicembre 2019, importi e date di pagamento stipendio e tredicesima.

Cedolino NoiPa dicembre 2019: stipendio e tredicesima

Per verificare l’importo del prossimo stipendio in elaborazione i dipendenti pubblici possono accedere all’area personale di NoiPa, inserire le apposite credenziali e andare sul servizio denominato “consultazione pagamenti” (che fa parte della serie delle funzionalità del Self-Service). È qui che è presente l’ammontare netto dello stipendio in pagamento il prossimo mese, così come della tredicesima mensilità che sarà presente nello stesso cedolino.

La stessa funzionalità è a disposizione anche per coloro che accedono al servizio tramite app installata su smartphone o tablet.

Grazie a questo importante servizio online, disponibile ormai da settembre, tutti gli amministrati possono conoscere l’importo netto relativo all’ultima rata elaborata in netto anticipo rispetto alla pubblicazione del cedolino che - ricordiamo - sarà disponibile solo qualche giorno prima rispetto all’accredito.

NoiPa dicembre 2019: date pagamento stipendio e tredicesima

Solitamente lo stipendio dei dipendenti pubblici è in pagamento dopo il 20 del mese. A dicembre, però, questa data viene anticipata così da riconoscere stipendio e tredicesima mensilità (che viene erogata contestualmente alla retribuzione di dicembre) già prima dell’inizio delle festività natalizie.

Considerando che quest’anno il 14 dicembre coincide con un sabato l’esigibilità dello stipendio per insegnanti delle scuole materne ed elementari è in programma per il giorno prima, venerdì 13 dicembre. Per tutti gli altri dipendenti pubblici, invece, l’accredito sarà effettuato come da normativa nella giornata di lunedì 16 dicembre.

Si ricorda, a tal proposito, che a seconda delle modalità adottate dai singoli istituti bancari l’accredito potrà avvenire in orari differenti nel corso della giornata.

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories
SONDAGGIO