Cedolino NoiPA stipendio dicembre online: ecco come visualizzarlo

Teresa Maddonni

1 Dicembre 2020 - 12:54

condividi
Facebook
twitter whatsapp

Il cedolino NoiPA dello stipendio di dicembre comincia a essere online per molti dipendenti pubblici che questo mese riceveranno il pagamento in anticipo con la tredicesima. Vediamo come visualizzarlo.

Cedolino NoiPA stipendio dicembre online: ecco come visualizzarlo

Il cedolino NoiPA dello stipendio di dicembre per i dipendenti della Pubblica Amministrazione è già online.

Lo stipendio di dicembre visibile grazie alla funzione del cedolino online sul sito NoiPA nell’area riservata dell’utente anche per il 2020, come ogni anno, viene pagato in anticipo insieme alla tredicesima mensilità, secondo delle date ben precise, che per i dipendenti pubblici cadono sempre prima del 20 del mese.

Stando alle testimonianze di molti utenti il cedolino NoiPA dello stipendio di dicembre per tanti è online, come anche docenti e personale della scuola per esempio confermano.

Vediamo allora, per chi ha ancora qualche difficoltà, come visualizzare il cedolino NoiPA dello stipendio di dicembre online.

Cedolino NoiPA stipendio dicembre 2020: come visualizzarlo

Il cedolino NoiPA dello stipendio del mese di dicembre 2020 comincia a essere online. L’ultimo stipendio dell’anno viene pagato in anticipo con la tredicesima che ricordiamo è la “gratifica natalizia”. La tredicesima spetta anche ai dipendenti privati che però la ricevono solitamente più tardi e comunque prima del 24 dicembre.

Per visualizzare il cedolino NoiPA dello stipendio di dicembre i dipendenti delle pubbliche amministrazioni, quindi anche insegnanti e personale ATA, devono entrare nella propria area riservata sul sito di NoiPA e quindi:

  • accedere all’area personale sul sito NoiPA con le proprie credenziali. Dal 1° ottobre solo con SPID o CIE per chi non possedeva vecchie credenziali;
  • il login va fatto quindi con le credenziali SPID o, ancora per poco, con il codice fiscale e password (per accedere è importante anche inserire un codice captcha che cambia a ogni tentativo);
  • a questo punto bisogna cliccare su “Consultazione pagamenti” e selezionare il mese di dicembre per visualizzare il cedolino NoiPA dello stipendio.

Cedolino NoiPA stipendio dicembre: pagamento

Il cedolino NoiPA dello stipendio di dicembre è online già per molti e in anticipo rispetto al solito dal momento che arriva prima anche il pagamento del medesimo insieme alla tredicesima.

In particolare lo stipendio di dicembre del cedolino NoiPA viene pagato:

  • lunedì 14 dicembre alle maestre di scuole dell’infanzia ed elementari;
  • martedì 15 dicembre 2020 al personale amministrato dalle direzioni provinciali del tesoro come anche al personale ATA della Scuola;
  • mercoledì 16 dicembre al personale supplente della scuola e a tutti gli altri dipendenti statali.

Per i docenti con contratto Covid che ancora non hanno ricevuto lo stipendio per problemi di NoiPA, e per i quali è stata prevista l’emissione straordinaria del 25 novembre scorso, è stata fissata la data del 2 dicembre per l’esigibilità. Domani lo stipendio verrà pagato per i 66.500 ratei di contratto. Altri dovranno aspettare la nuova emissione del 14 dicembre per ricevere lo stipendio entro la fine del mese.

Iscriviti alla newsletter

Money Stories